Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Senegal allevati a mano da riproduzione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
marksan
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 7
Data di iscrizione : 31.10.09
Località : Lecce

Senegal allevati a mano da riproduzione Empty
MessaggioTitolo: Senegal allevati a mano da riproduzione   Senegal allevati a mano da riproduzione Icon_minipostedDom Nov 01, 2009 1:09 am

Come un pò tutti gli africani, anche i senegal sono piuttosto schivi. E' mia intenzione per la prossima primavera acquistare una coppia. Mi chiedevo se dei soggetti allevati a mano appena svezzati e tenuti insieme potessero diventare, una volta raggiunta la maturità, dei buoni riproduttori. Le opinioni su esemplari allevati a mano da impiegare come riproduttori sono spesso discordanti. C'è qualcuno che ha avuto esperienze in merito?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

Senegal allevati a mano da riproduzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Senegal allevati a mano da riproduzione   Senegal allevati a mano da riproduzione Icon_minipostedDom Nov 01, 2009 8:46 pm

Ciao marco
anche io la conosco come hai detto "discordante".... il fatto di pappagalli allevati a mano che si riproducono.
Io ho amici che anno coppie di cenerini in casa allevati a mano e si riproducono. Altri che anno animali allevati a mano e non si sono mai riprodotti.

Io questa esperienza la sto provado,
nel 2007 ho allevato 2 piccoli di senegal a mano che dopo i 4 mesi ho portato in allevamento e tunuti in coppia proprio per vedere che succede nel momento della riproduzione.
Una cosa la ho notata che sono sempre tantissimo dolci e tutte le volte che vado in allevamento vogliono le coccole....boooo staremo a a vedere. intanto ancora due annetti dovranno passare.

Una cosa che ho notato è che se un pappagallo allevato a mano dopo anni lo metti assieme ad un pappagallo da cattura i risultati della riproduzione sono molto scarsi.

ciao
Giuseppe&Slicker
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
marksan
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 7
Data di iscrizione : 31.10.09
Località : Lecce

Senegal allevati a mano da riproduzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Senegal allevati a mano da riproduzione   Senegal allevati a mano da riproduzione Icon_minipostedLun Nov 02, 2009 11:22 am

Grazie per la risposta slicker! Credo anche che influisca l'età in cui viene prelevato per l'allevamento a mano e il fatto che venga allevato in gruppo con altri suoi simili.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Senegal allevati a mano da riproduzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Senegal allevati a mano da riproduzione   Senegal allevati a mano da riproduzione Icon_miniposted

Torna in alto Andare in basso
 
Senegal allevati a mano da riproduzione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» riproduzione
» riproduzione
» riproduzione cenerini
» in fase di riproduzione?
» RIPRODUZIONE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: PAPPAGALLO DEL SENEGAL :: RIPRODUZIONE-
Vai verso: