Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 riproduzione cenerini

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
debilu
Utente normale
Utente normale



Messaggi : 52
Data di iscrizione : 06.07.08
Località : Salerno

riproduzione cenerini Empty
MessaggioTitolo: riproduzione cenerini   riproduzione cenerini Icon_minipostedSab Gen 02, 2010 5:29 pm

ciao sliker.. e un po' che non ci si sente....
ho una coppia di cenerini adulta del 2001......
volevo sapere un po sul nido......xchè quello0 che tengono credo che non gli piace....
se lo rosicchiano attorno al buco d'ingresso...ma io non l'ho mai visti dentro....
ne tengo uno messo dall'esterno e uno sta all'interno......booooooooooo
la coppia e stata sessata endoscopicamente dla dottor gino conzo.....mi disse che la femmina ERA PRONTA E IL MASCHIO AVEVA UN TESTICOLO PIUì PICCOLO DELL'ALTRO....MI DISSE CHE DIPENDEVA DAL FREDDO....
AIUTATEMI.....CIAO
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

riproduzione cenerini Empty
MessaggioTitolo: Re: riproduzione cenerini   riproduzione cenerini Icon_minipostedDom Gen 03, 2010 4:21 pm

Ciao Debilu,
In merito al sessaggio, sicuramente il Veterinario solo ti può dare dei consigli e dei riferimenti in base a quello che ha visto.
So che per esperienza il problema di un testicolo non ancora formato bene può essere il primo caso che sia ancora giovane e non ancora ben sviluppato il secondo caso che abbia una malformazione testicolare.
Nel secondo caso comunque NON è detto che l'esemplare possa avere problemi alla riproduzione.
Il nido invece è giusto che prima di entrarci ci fanno confidenza da fuori... il brutto dei cenerini come di tutti i pappagallia africani è che all'inizio non cagano per niente i nidi ma la prima volta che ci entrano poi non ci escono più. ecco perchè per la mia esperienza ai pappagalli africani bisogna almeno una volta l'anno spostarli di gabbia e per almeno quattro mesi lasciarli senza nido.Io per principio a tutti i nidi non proteggo mai con la lamiera il foro d'entrata per non farli rovinare anzi le faccio i fori sempre più piccoli del dovuto proprio per stimolare a loro la voglia di aprirsi il buco per entrare.
poi i nidi giusti per i cenerini dovrebbero essere con anticamera oppure a balconcino tipo a L
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
debilu
Utente normale
Utente normale



Messaggi : 52
Data di iscrizione : 06.07.08
Località : Salerno

riproduzione cenerini Empty
MessaggioTitolo: riproduzzione cenerini..   riproduzione cenerini Icon_minipostedGio Gen 07, 2010 4:29 pm

grazi come sempre..... Very Happy li tengo cosi fino a fine anno... secondo me il problema è proprio il maschio.... Crying or Very sad Sad
mi consigli che dovro' trovare un'altro maschio o tenerli cosi, magari rifare un'altro controllo veterinario al maschio ai testicoli??? bounce ..........booooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





riproduzione cenerini Empty
MessaggioTitolo: Re: riproduzione cenerini   riproduzione cenerini Icon_miniposted

Torna in alto Andare in basso
 
riproduzione cenerini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» riproduzione
» RIPRODUZIONE
» in fase di riproduzione?
» coppia di cenerini o amazzone
» riproduzione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: PAPPAGALLO DEL SENEGAL :: RIPRODUZIONE-
Vai verso: