Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 info carattere

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
trx
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 2
Data di iscrizione : 28.02.11

info  carattere  Empty
MessaggioTitolo: info carattere    info  carattere  Icon_minipostedLun Feb 28, 2011 2:44 pm

ciao a tutti possiedo da un mese un pappagallo del senegal di circa 2 mesi e mezzo quando l'ho acquistato aveva circa 50 giorni ed era ancora nel nido,appena portato a casa ho cominciato ad imbeccarlo io con la siringa e fino a qui lui si faceva toccare ed accarezzare era docilissimo da circa una settimana mangia da solo(estrusi biscotti e frutta fresca)di pappa da imbecco nn ne vuole più sapere,ora il problema è che quando apro la gabbia e gli porgo il dito per farlo salire lui mi riempie di beccate ma beccate di quelle vere mi fà uscire il sangue dalle dita,non capisco il motivo,però una volta fuori dalla gabbia diventa di nuovo docile?come mai c'è qualche metodo per farlo calmare?
grazie...
Torna in alto Andare in basso
smarco
Utente medio
Utente medio



Messaggi : 72
Data di iscrizione : 04.01.08
Età : 54
Località : roma

info  carattere  Empty
MessaggioTitolo: Re: info carattere    info  carattere  Icon_minipostedMar Mar 01, 2011 4:10 pm

Ciao succede anche a me con la mia calopsite allevata allo stecco, come consiglio ti direi di aprire la gabbia e lasciare che sia lui a volarti sulla spalla, forse mettere il dito nella gabbia viene interpretato come invasione della privacy
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

info  carattere  Empty
MessaggioTitolo: Re: info carattere    info  carattere  Icon_minipostedSab Mar 05, 2011 5:22 pm

Ciao TRX
50 giorni di nido sono abbastanza tanti per poterlo imprintare con facilità..... NON aver fretta e vedrai che riuscirarai ad arrivare al dunque.
Il periodo giusto per togliere un pullo dal nido ed addestrarlo a mano è di 20gg.

ciao e NON esitare a chiedere
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
Contenuto sponsorizzato





info  carattere  Empty
MessaggioTitolo: Re: info carattere    info  carattere  Icon_miniposted

Torna in alto Andare in basso
 
info carattere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Crescere, piano piano....
» progetto senegal.
» info varie
» Appena iscritto -Info
» Info Senegal pre acquisto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: PAPPAGALLO DEL SENEGAL :: ALLEVAMENTO-
Vai verso: