Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 progetto senegal.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Giorgio Titilina
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo
Giorgio Titilina


Messaggi : 22
Data di iscrizione : 11.01.08
Età : 42
Località : Aprilia

progetto senegal. Empty
MessaggioTitolo: progetto senegal.   progetto senegal. Icon_minipostedSab Apr 12, 2008 11:35 pm

Un saluto a tutti vi voglio parlare de mio piccolo progetto.
Ho in mente di realizzare un ceppo di Senegal allevati dai genitori quindi no pet. Metterli in una ampia voliera per socializzare, credo di lasciarli circa tre anni dopo di che mettergli in riproduzione. spero che cosi facendo evito un sacco di rogne.
Che ne dite….. ciao…..ciao.
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

progetto senegal. Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto senegal.   progetto senegal. Icon_minipostedDom Apr 13, 2008 12:04 am

L'idea è favolosa per chi ha la possibilità di avere un posto enorme...
Io questa fortuna non la ho....... però miraccomando se li metti in colonia non mettere piu 5 coppie, nella loro natura non creano colonie molto numerose......


Io ho l'esperienza della mia coppia (del 2001) che questo 9 Aprile mi ha reso STRAFELICE, fino ad un anno fà e stata libera in una gabbia di 2metri x 3metri alta 3 metri con tre nidi a disposizione.....una grande voliera per una coppia di senegal.............ma non hanno mai riprodotto.......a ottobre del 2007 lo sistemata in una gabbia da cova da 120 a gennaio si sono rintanati nel nido e al 12aprile08 sono nati tre pulli.....

Non so ma io di questa esperienza (anche sempre se PERSONALE) ne faccio TESORO......
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
Giorgio Titilina
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo
Giorgio Titilina


Messaggi : 22
Data di iscrizione : 11.01.08
Età : 42
Località : Aprilia

progetto senegal. Empty
MessaggioTitolo: re   progetto senegal. Icon_minipostedDom Apr 13, 2008 12:38 am

grazie del consiglio.
voliera grande solo per gli piccoli, le coppie da riproduzione vengono sistemate in voliera H-120. L-60. profondita 120.
Torna in alto Andare in basso
Francesco Iellamo
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 16
Data di iscrizione : 09.03.09
Località : Roma

progetto senegal. Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto senegal.   progetto senegal. Icon_minipostedVen Apr 17, 2009 2:24 pm

accipicchia Giorgio , mi piacerebbe veramente vederla questa voliera con una decina di senegal ! deve essere uno spettacolo e tu sei di Aprilia ,neanche troppo lontano da Roma .
Torna in alto Andare in basso
Giorgio Titilina
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo
Giorgio Titilina


Messaggi : 22
Data di iscrizione : 11.01.08
Età : 42
Località : Aprilia

progetto senegal. Empty
MessaggioTitolo: Re   progetto senegal. Icon_minipostedSab Apr 18, 2009 11:33 pm

Ciao Francesco quando vuoi sei il benvenuto, solo che al memento non ho 10 senega Smile solo 4 senegal (08)+ 2 Meyeri ( 08 ) allevati dai genitori.
Torna in alto Andare in basso
Francesco Iellamo
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 16
Data di iscrizione : 09.03.09
Località : Roma

progetto senegal. Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto senegal.   progetto senegal. Icon_minipostedDom Apr 19, 2009 8:08 pm

Grazie della tua gentile offerta Giorgio , sarei veramente molto curioso di sapere come si comportano i Senegal insieme con i Meyer dal momento che forse prenderò un secondo pet che dovrebbe essere proprio un Meyer
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Giorgio Titilina
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo
Giorgio Titilina


Messaggi : 22
Data di iscrizione : 11.01.08
Età : 42
Località : Aprilia

progetto senegal. Empty
MessaggioTitolo: re   progetto senegal. Icon_minipostedMer Apr 22, 2009 6:01 pm

Ciao, personolmente non vedo dificolta di covivenza, mangiano insime e vedo un M. di senegal gratarsi con una F. di Meyeri.
Premetto che parlo di sogetti di un anno.
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

progetto senegal. Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto senegal.   progetto senegal. Icon_minipostedSab Apr 25, 2009 1:16 pm

e pensare che entrambi sono animali che in "RIPRODUZIONE FORZATA" si riproducono, per quello che posso dirti io possono convivere benissimo assieme.
Per la mia esperienza però il Meyer anche allevato a mano e un pò più agressivo del senegal.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
Francesco Iellamo
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 16
Data di iscrizione : 09.03.09
Località : Roma

progetto senegal. Empty
MessaggioTitolo: carattere pappagallo di meyer   progetto senegal. Icon_minipostedSab Apr 25, 2009 5:17 pm

Avrei detto esattamente il contrario ! premetto che la mia esperienza è quasi esclusivamente teorica e di conseguenza non valida come la tua , ma in tutti i siti dove sono andato , specialmente americani , dove i poicephalus credo siano i pet più diffusi , si parla del Meyer come di un pappagallo molto simile al Senegal ma più dolce , più timido e meno intraprendente ed addirittura viene consigliato anche per bambini ! Ho sempre creduto che il più "mordace" fosse il Rufiventris anche se è il più portato a parlare tra i tre , ma qui a Roma credo non se ne trovino .
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

progetto senegal. Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto senegal.   progetto senegal. Icon_minipostedSab Apr 25, 2009 5:53 pm

be io lo dico solo per esperienza personale tra il meyer e il senegal, esempio il meyer si affeziona tantissino ad una sola persona..... cosa che invece il senegal si affeziona a tutta la famiglia.....
Il rufiventris NON lo conosco sotto quell'aspetto anche perchè non ne ho preso ancora, anche se è nel mio obbiettivo...
Per trovarli si trovano, ma ha me una coppia adulta me la hanno offerta a 2000,00€......be che dire ESAGERATI NO!!!!

Ma prima o poi ci arrivero........
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
Francesco Iellamo
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 16
Data di iscrizione : 09.03.09
Località : Roma

progetto senegal. Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto senegal.   progetto senegal. Icon_minipostedSab Apr 25, 2009 7:32 pm

Per cui mi consiglieresti di prendere un altro Senegal come secondo pet ? e un altra cosa , quando puoi , dai un 'occhiata alle domande che ho inserito in sondaggi e ... in merito alla mia intenzione di avere un altro pappagallo ? grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





progetto senegal. Empty
MessaggioTitolo: Re: progetto senegal.   progetto senegal. Icon_miniposted

Torna in alto Andare in basso
 
progetto senegal.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un Senegal
» senegal
» senegal e allergia
» inseparabile e senegal
» senegal

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: PAPPAGALLO DEL SENEGAL :: ALLEVAMENTO-
Vai verso: