Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 chissa se potete darmi dei consigli

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
marcolino81
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 8
Data di iscrizione : 21.10.08

chissa se potete darmi dei consigli Empty
MessaggioTitolo: chissa se potete darmi dei consigli   chissa se potete darmi dei consigli Icon_minipostedMar Ott 21, 2008 12:11 pm

Crying or Very sad
ciao a tutti piacere sono marco
da qualche giorno possiedo un pulcino di cenerino a 3mesi e vorrei sapere xke appena entra qualcuno nella sala dove è posizionata la gabbia sciende sotto e con la testa spinge lagolo piu vicino a te e con la zampa spige come se camminnasse sicuramente capisco ke vuole uscire ma come faccio afargli capire ke quella e la sua casa la distraggo con i giochi si arrapica un minuto ma poi torna subbito giu a spingere sapete autarmi?
invece quando e fuori dalla gabbia e molto tranquilla e gongia spesso le piume cosa voul dire? leggendo su vari sito ci sono varie interpretazioni ce chi dice che è contenta e chi dice il contrario mi sapete iutare?
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

chissa se potete darmi dei consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: chissa se potete darmi dei consigli   chissa se potete darmi dei consigli Icon_minipostedMar Ott 21, 2008 2:10 pm

...classico atteggiamento del cenerino fino ai suoi 6/8 mesi poi si arrendera..... Abituarsi alla propria gabbia non e facilissimo per loro.
Io quando prendo un animale giovane e che e stato allevato da altri la prima settimana lo tengo chiuso in gabbia interagendo con lui dall'interno. Quando poi mi rendo conto che si e abbituato, gioca ed e tranquillo lo comincio a tiralo fuori....
Per il cenerino tieni in riferimento FEDERICO di questo forum lui e un esperto sui cenerini......
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
marcolino81
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 8
Data di iscrizione : 21.10.08

chissa se potete darmi dei consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: chissa se potete darmi dei consigli   chissa se potete darmi dei consigli Icon_minipostedMar Ott 21, 2008 8:30 pm

Smile
grazie terro conto ma lo cercato negli uteti e non lo ho trovato federico ma ha un nik puoi darmelo o digli di contattarmi se gli va grazie.
Allora non la faro uscire x qualke giorno ma ma appena metto la mano nella gabbia x metter cibo o cambiar l'acqua sale sulla mano e non vuol piu scendere e mi fa molta tenerezza e pena a lasciarla li dentro e non farla uscire...
Torna in alto Andare in basso
Frederick
Moderatore
Moderatore
Frederick


Messaggi : 142
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 30
Località : Teramo (Abruzzo)

chissa se potete darmi dei consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: chissa se potete darmi dei consigli   chissa se potete darmi dei consigli Icon_minipostedMer Ott 22, 2008 3:46 pm

ciao marco io non sono un esperto di cenerini, ho solamente un PET come te.
Sinceramente questa situazione che si crea, succede anche con il mio, ma in modo diverso....
Zero (il mio cenerino),quando entra quando entra qualcuno che non conosce nella stanza lui corre subito nella griglia di fondo gabbia e vi rimane per osservare "l'intruso".
naturalmente non accade sempre, a volte rimane nella posizione alta della gabbia!
ancora sto cercando di studiare questo suo comportamento.
per quanto riguarda invece il fatto di fargli accettare la gabbia, confermo quello detto da giuseppe...
devi lasciarlo almeno una settimana in gabbia ed interagire con lui tramite le sbarre, sperando che capisca che quella è la sua casa.( come ben sai a nessun pappagallo piace stare in gabbia ed è normale che faccia i capricci)
Torna in alto Andare in basso
http://www.psittacidi.forumattivo.com
marcolino81
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 8
Data di iscrizione : 21.10.08

chissa se potete darmi dei consigli Empty
MessaggioTitolo: ciao grazie   chissa se potete darmi dei consigli Icon_minipostedGio Ott 23, 2008 12:02 pm

ciao grazie di aver risposto be potremmo autarci a vicenda allora cosa pensi...
io ho deciso di prederle una gabbia piu grande ne avevo una di 42x42x75 ma vedo ke e veramente piccocola x lei(l'allovatore ma detto ke è femmina) allora sabato ne vado a comperare una piu grande ache xke giocando si sta rovinando le piume esterne delle ali spero nn sia un altro trauma? la gabia sara 60x50x140 piu un trespolo incorporato al di sopra con 2mangiatoie al prezzo di 180e, scuramete avra piu spazio x muoversi e giocare cosa ne pensi?

posso kiedervi qualche delucidazione sul cibo

e vero ke molti semi di girasole fanno scoppiare il fegato?

ma il limone puo mangiarlo?

dove trovo una lista x tutti i cibi ke posso darle e quelli ke n posso?

chi a consigli?
Torna in alto Andare in basso
Frederick
Moderatore
Moderatore
Frederick


Messaggi : 142
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 30
Località : Teramo (Abruzzo)

chissa se potete darmi dei consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: chissa se potete darmi dei consigli   chissa se potete darmi dei consigli Icon_minipostedGio Ott 23, 2008 3:35 pm

scusa la schiettezza ma non potevi informarti su tutte queste cose prima di comprarlo? Question Exclamation
Torna in alto Andare in basso
http://www.psittacidi.forumattivo.com
marcolino81
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 8
Data di iscrizione : 21.10.08

chissa se potete darmi dei consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: chissa se potete darmi dei consigli   chissa se potete darmi dei consigli Icon_minipostedGio Ott 23, 2008 6:32 pm

ma so cosa dare ma sai tanti cibi tipo il cacco tanti dicono ke le fa male tipo cosi ho trovato verie liste ma nn ci sono tutti i cibi x questo t kiedevo se conosci un siito dove trovare queste informazioni x queto ti chiedevo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





chissa se potete darmi dei consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: chissa se potete darmi dei consigli   chissa se potete darmi dei consigli Icon_miniposted

Torna in alto Andare in basso
 
chissa se potete darmi dei consigli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli acquisto
» Per chi ha bisogno di aiuto e/o di consigli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: ORNITOLOGIA IN GENERE :: CENERINO-
Vai verso: