Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Consigli acquisto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mauro
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 3
Data di iscrizione : 23.12.09
Località : Provincia di Como

Consigli acquisto Empty
MessaggioTitolo: Consigli acquisto   Consigli acquisto Icon_minipostedVen Dic 25, 2009 11:03 pm

Piu avanti magari a primavera vorrei acquistare un pappagallo allevato a mano (o se preferite allo stecco) ma non avendo mai avuto esperienze di nessun genere volevo un vostro consiglio.
Mi sono iscritto qui perchè ovviamente la mia prima scelta ricade proprio sul Senegal, in quanto dopo qualche ricerca ho capito che è tra i pappagalli piu "silenziosi" (anche se nelle varie schede viene detto il contrario ma ditemi voi se è così o no), e che è abbastanza adatto a chi vuole iniziare questo genere di convivenza (dato che sarà per molti anni).
Considerando quindi che vivo in appartamento condominiale, e che anche se non è proibito dal regolamento il tenere animali me ne guardo bene dal rovinare l'ottimo rapporto con i vicini, che mi piacerebbe fosse allevato a mano per avere un maggior contatto (considerando anche che in vacanza io e la mia compagna andiamo sempre in case di proprietà quindi potrebbe seguirci senza problemi), che in casa c'è sempre qualcuno o io o la mia compagna al limite alternati ma non starebbe mai da solo quindi potrebbe stare fuori dalla gabbia molto tempo.
Di contro è che purtroppo lo spazio non è molto e il massimo (per ora, ma stiamo studiando come trovare una sistemazione piu larga) che al momento possiamo permetterci in casa una gabbia di 60x40/45x75.
Cosa mi consigliate?
Io vivo in provincia di Como al confine con quella di Varese, chiedo se c'è qualcuno della zona che mi dia la possibilità di poter vedere dal vivo il comportamento del Senegal e magari darmi qualche consiglio in modo da non commettere grossi errori che costerebbero a me e al pappagallo.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
 
Consigli acquisto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per chi ha bisogno di aiuto e/o di consigli
» Acquisto
» chissa se potete darmi dei consigli
» Info Senegal pre acquisto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: PAPPAGALLO DEL SENEGAL :: ALLEVAMENTO-
Vai verso: