Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 in fase di riproduzione?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
eiss
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 20
Data di iscrizione : 28.08.08
Località : Bergamo

in fase di riproduzione? Empty
MessaggioTitolo: in fase di riproduzione?   in fase di riproduzione? Icon_minipostedDom Ago 31, 2008 7:12 pm

ciao a tutti

oggi ho dedicato un po del mio tempo ad osservare la mia coppia di senegal arrivata martedì ed ho visto che l'uno gratta l'altro all'altezza del collo e poi si scambiano dei "baci" becco con becco come se l'uno regurgita all'altro. la coppia mi è stata data come già riproduttrice può essere che siano già in fase d'accoppiamento nonostante sia passata neanche una settimana dall'arrivo a casa?...un acclimatamento veloce... mi consigliate di mettere il nido a loro disposizione?
ciao
grazie
Torna in alto Andare in basso
http://xoomer.alice.it/eissventura/
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

in fase di riproduzione? Empty
MessaggioTitolo: Re: in fase di riproduzione?   in fase di riproduzione? Icon_minipostedDom Ago 31, 2008 7:56 pm

............ se la coppia è già affiatatissima quei comportamenti sono del tutto naturali.....
Quando il maschio comincerà il suo calore farà una danza
(apertura e chiusura delle ali ballando su e giu accanto
alla femmina emettendo un canto per me bellissimo)

Io aspetterei a metterle il nido almeno 60 gg da quando li hai presi.
Per il semplice motivo che non c'entra il loro coccolamento naturale ma se il maschio non entra in confidenza con la nuova abitazione e anche con il nuovo ambiente è capace che la femmina deponga ma senza la fecondazione del maschio......(CLASSICHE UOVA BIANCHE) (nonchè perdità di tempo).
Invece se tu aspetti a mettere il nido non dai il VIA alla deposizione.

Questo è solo un consiglio POI fai come credi tu!!!!!

Ciao e BUONA RIPRODUZIONE.

Giuseppe&Slicker
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
 
in fase di riproduzione?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RIPRODUZIONE
» riproduzione
» riproduzione
» riproduzione cenerini
» coppia da riproduzione di personata ancestrale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: PAPPAGALLO DEL SENEGAL :: RIPRODUZIONE-
Vai verso: