Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 alloggiamento per un pet...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lunaria1
Moderatore
Moderatore
lunaria1


Messaggi : 171
Data di iscrizione : 28.03.08
Località : torino

alloggiamento per un pet... Empty
MessaggioTitolo: alloggiamento per un pet...   alloggiamento per un pet... Icon_minipostedLun Mar 31, 2008 9:43 pm

Volevo controllare con voi se questa gabbia, come misure e arredamento interno, potrebbe andare bene per un pappagallo del senegal allevato a mano...

e' in una stanza tranquilla della casa, ma sicuramente la stanza che frequento di piu'. ci sono i doppi vetri per tener fuori caldo, freddo e spifferi, e' luminosa e ci sono alcuni giochi per pappagalli sparsi in giro, perche' in stanza c'e' anche la rosella e, almeno fino ai primi caldi, le cocorite.

le dimensioni sono: 77 x 47 x 165, il passo sbarre credo che vada bene, per il kakariki era perfetto.

alloggiamento per un pet... 2407245440083933662S600x600Q85

ha 4 ciotole in plastica, ma penso che aggiungero' almeno un'altra ciotola per alimenti freschi o cotti e uno spiedino per verdure.

ho messo due posatoi limaunghie, un posatoio in legno naturale, uno in corda all'interno e uno sopra il tetto, per ora soltanto un gioco in plastica.

puo' andare?
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

alloggiamento per un pet... Empty
MessaggioTitolo: Re: alloggiamento per un pet...   alloggiamento per un pet... Icon_minipostedLun Mar 31, 2008 10:38 pm

Caio Laura
Premetto che la gabbia non é mai grane abbastanza, ma va benisssssssssssssssssssssimo.....e grande abbastanza, ti diro che io per problemi di spazio e di numero............ ne ho tre in casa Slicker(Senegal) Trudy(cenerino) e Tweecky(fisceri)
le gabbie sono un pò piu piccole ma tanto stanno parecchio fuori con me, mia moglie e le mie due figlie.......
La stanza tranquilla e l'ideale, io sono del parere che no devono stare in casa ad esempio cucina dove noi viviamo, perchè altrimenti non riesci ad educarli come vuoi anzi io odio usare il metodo della coperta per farli stare zitti...... Anche io ho il mio Ufficio che e lo ho dedicato a loro ma ci passiamo tantissime ore assieme.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
lunaria1
Moderatore
Moderatore
lunaria1


Messaggi : 171
Data di iscrizione : 28.03.08
Località : torino

alloggiamento per un pet... Empty
MessaggioTitolo: Re: alloggiamento per un pet...   alloggiamento per un pet... Icon_minipostedLun Mar 31, 2008 11:34 pm

ehehe
anche io penso che non siano mai grandi abbastanza, anzi...quando li vedo in gabbie piccole viene a me la claustrofobia al posto loro!!

in realta' passo molto tempo con loro, soprattutto la sera, e nei giorni piu' sfortunati di tutti se non sono fuori citta' almeno due o tre ore fuori gabbia le passano... a volte sono cosi' stufi che rientrano in gabbia da soli, a giocare, mangiare, dormire...

io non uso le coperte. le tapparelle sono spesse, alle 22.30 o poco oltre spengo tutto e andiamo tutti a dormire.
so che i pappagalli dovrebbero dormire tra le 10 e le 12 ore al giorno per stare bene, piu' la possibilita' di stare abbastanza tranquilli da riposare anche al pomeriggio...quindi hanno praticamente una stanza per loro per vivere piu' serenamente possibile.

non ho preso altri giochi perche' ho notato che le preferenze vanno da soggetto a soggetto...quindi forse e' meglio aspettare...
Torna in alto Andare in basso
Fata82
Utente medio
Utente medio
Fata82


Messaggi : 79
Data di iscrizione : 08.01.08

alloggiamento per un pet... Empty
MessaggioTitolo: Re: alloggiamento per un pet...   alloggiamento per un pet... Icon_minipostedGio Apr 03, 2008 9:59 am

Benvenuta Laura! Wink Giuseppe ma hai visto che persona doc che ti ho fatto conoscere?? nessun pappagallo starebbe meglio da nessuna, lei gli da amore e tutto cio che gli occorre... sfido a trovare una persona cosi!

Bene sono contenta che vi siete trovati bene! Wink ora aspettiamo i piccoli Giuse.. novità???
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

alloggiamento per un pet... Empty
MessaggioTitolo: Re: alloggiamento per un pet...   alloggiamento per un pet... Icon_minipostedVen Apr 04, 2008 11:14 pm

Romina

Laura mi ha regalato una coppia di COCORITE bellissime miiiiiiiii ora provo allevare anche loro.....
che dici? A mano però......!

Romina qui ancora tutto tace, ma la speranza l'ultima a morire.


ciao baci
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
lunaria1
Moderatore
Moderatore
lunaria1


Messaggi : 171
Data di iscrizione : 28.03.08
Località : torino

alloggiamento per un pet... Empty
MessaggioTitolo: Re: alloggiamento per un pet...   alloggiamento per un pet... Icon_minipostedSab Apr 05, 2008 4:15 pm

io continuo a tenere le dita incrociate....certo l'agitazione e' gia' tanta ehehehehe

bom
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alloggiamento per un pet... Empty
MessaggioTitolo: Re: alloggiamento per un pet...   alloggiamento per un pet... Icon_miniposted

Torna in alto Andare in basso
 
alloggiamento per un pet...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ALLOGGIAMENTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: PAPPAGALLO DEL SENEGAL :: CURE-
Vai verso: