Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 E' arrivato Ringhio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
volovia
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 4
Data di iscrizione : 18.12.09
Età : 74
Località : Beirut (Libano)

E' arrivato Ringhio Empty
MessaggioTitolo: E' arrivato Ringhio   E' arrivato Ringhio Icon_minipostedSab Feb 12, 2011 8:47 pm

Mi sono iscritta un anno fa' e oltre a Zeus, la mia poiana (buteo buteo) arrivata 3 settimane fa', da ieri e' arrivato Ringhio, un giovane senegal di cattura, eccolo:

E' arrivato Ringhio 9jf0q9

Era mesi che lo tenevo d'occhio in un negozio, ovviamente tenuto malissimo, solo semi di rirasole, gabbia piccola, niente sole, ecc. Visto che non lo vendevano mi sono decisa a prenderlo. In calce chiarimenti.

Mi e' stato detto da chi possiede senegal, che dovrebbe trattarsi di un maschio adulto.
E' pauroso, si agita appena ci si avvicina e ringhia a tutto spiano. Ci vorra' molta pazienza per acquisire la sua fiducia, ma voglio farlo perche' sara' piu' facile trovargli, eventualmente, una nuova casa.
Avete consigli da darmi? Ho gia' una certa esperienza, ho altri pappagalli da circa 6 anni.


P.S. Vivo a Beirut e quando mi capita recupero animali, principalmente rapaci e pappagalli. Ho un grande alessandrino che mi e' stato regalato dal negozio perche' si depluma (ancora non ho risolto il problema che suppongo sia ormonale),
due gheppi recuperati, uno lo sto muscolando, l'altro aveva perso l'uso di diverse dita a causa del bumblefoot. Zeus la poiana ha problemi respiratori, forse aspergillosi ma spero proprio di no.
Per non favorire il commercio dei pappagalli di cattura non li acquisto se non quando vedo che rimangono parcheggiati da parecchio e quindi posso contrattare il prezzo in modo che il venditore abbia poco profitto, oppure se c'e' urgenza li prendo subito (i rapaci per es., se sono freschi di cattura li posso liberare quasi subito, gozzo pieno, prova con il caldo e via!!).
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

E' arrivato Ringhio Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ringhio   E' arrivato Ringhio Icon_minipostedSab Mar 05, 2011 5:17 pm

Benvenuta Volovia
Sono felice di conoscere un amante di POIANE, anche io ne possiedo alcune....
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
volovia
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 4
Data di iscrizione : 18.12.09
Età : 74
Località : Beirut (Libano)

E' arrivato Ringhio Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ringhio   E' arrivato Ringhio Icon_minipostedDom Mar 06, 2011 12:53 am

Finalmente qualcuno!! Qualche consiglio sul piccolo Ringhio? Ora si e' tranquillizzato, non ringhia piu' e quando pulisco la gabbia e cambio le ciotole non e' piu' terrorizzato. Ha subito un trauma durante la sua permanenza precedente perche' ha il vizio di mettersi appeso in un angolo della gabbia e poi comincia a muovere in su e giu' una zampetta e lo ripete molto spesso. Chissa' se con il tempo sparira'? Mi ricorda quei movimenti ritmici di animali in gabbia, tipo girare continuamente!
Per ora non tento alcun approccio con lui, aspetto che si trovi a suo agio e cominci ad incuriosirsi.
E' vero che sono molto timorosi i senegal?
Ditemi tutto su di loro per favore!!!

Slicker, magari anche con mp scrivimi le tue esperienze con le poiane, sono in pochi ad averle!! Zeus ora sta bene, probabilmente non era aspergillosi.Viene al pugno e dopo che l'ho abbassato comincia a fare qualche salto piu' lungo. Spero di sentirti presto!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E' arrivato Ringhio Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivato Ringhio   E' arrivato Ringhio Icon_miniposted

Torna in alto Andare in basso
 
E' arrivato Ringhio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E' ARRIVATO!!
» Nuovo Arrivato
» Un saluto dal nuovo arrivato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: BENVENUTO :: PRESENTAZIONE-
Vai verso: