Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 AIUTATEMI !!! Sono nuova di zecca....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Bonita
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 3
Data di iscrizione : 06.12.10

AIUTATEMI !!!  Sono nuova di zecca.... Empty
MessaggioTitolo: AIUTATEMI !!! Sono nuova di zecca....   AIUTATEMI !!!  Sono nuova di zecca.... Icon_minipostedLun Dic 06, 2010 2:07 pm

Salve a tutti,
il mio pappagallino del senegal si chiama Bonita ed è femmina. "mio" in realtà è una parola grossa, perché me l'ha data una mia amica che non poteva più tenerla per questioni pratiche...
Come età ha qualche anno (devo verificare sul certificato) e l'ho portata a casa sabato scorso. Il fatto è che io non so proprio nulla di pappagalli, né di animali in genere, perché non ne ho mai avuti...

In questi 2 giorni devo dire che è stata abbastanza tranquilla, al mattino "chiacchiera" molto, a volte con urli molto forti (ma non spesso), si mette spesso a testa in giù sul soffitto della gabbia o sul ramo e si dondola, le ho preso dei semi vari che le passo attraverso la gabbia, e lei li mangia volentieri, o meglio preferisce sbucciarli più che mangiarli... se però mi avvicino con la mano alle sbarre tende a beccarmi... anche se non troppo forte...