Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 sementi germinati

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
debilu
Utente normale
Utente normale



Messaggi : 52
Data di iscrizione : 06.07.08
Località : Salerno

sementi germinati Empty
MessaggioTitolo: sementi germinati   sementi germinati Icon_minipostedLun Gen 11, 2010 2:01 am

ciao sliker, vorrei sapere come far germogliare le sementi per darle ai cenerini e ai miei senegal.............ciao luigi
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

sementi germinati Empty
MessaggioTitolo: Re: sementi germinati   sementi germinati Icon_minipostedSab Gen 16, 2010 12:16 am

ciao luigi,
Io mi sono fatto due secchielli uno più grande dell'altro, dove quello più piccolo il fondo lo riempito di piccolisssssssssssssssimi buchini...( per comodità nel cambiarle l'acqua e lavarli) (basta tirare su e giù il secchiello piccolo cambiando l'acqua del grosso)
Metto dentro il piccolo la quantità di semi e lo metto all'interno del secchiello grande che riempio d'acqua... lo tengo al buio e ad temperatura ambiente cambiandole l'acqua ogni 6/8 ore per due giorni poi li tolgo dal secchiello e li lascio non nell'acqua ma solo umidi.......... bagnandoli...per un'altro giorno e loro germogliano alla grande.
Però tutto questo io non lo faccio nel periodo invernale e tanto meno se hanno uova da schiudere oppure pulli da allevare.... perchè per me l'ideale dei semi germogliati e nei periodi di preparazione e mantenimento delle coppie da riproduzione.
e nel periodo della riproduzione e dell'allevamento esclusivamente alimentazione secca che non fermenti...
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
 
sementi germinati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: PAPPAGALLO DEL SENEGAL :: ALIMENTAZIONE-
Vai verso: