Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 lui o lei ???????

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
turidachiana
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 10
Data di iscrizione : 06.11.09
Località : Caltanissetta

lui o lei ??????? Empty
MessaggioTitolo: lui o lei ???????   lui o lei ??????? Icon_minipostedVen Nov 13, 2009 2:40 pm

Ciao
Potete confermarmi se come penso io e un lui?

https://i.servimg.com/u/f82/14/52/89/23/10112016.jpg

https://i.servimg.com/u/f82/14/52/89/23/10112017.jpg
Torna in alto Andare in basso
patty
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo
patty


Messaggi : 32
Data di iscrizione : 27.09.08
Età : 63
Località : brescia

lui o lei ??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: lui o lei ???????   lui o lei ??????? Icon_minipostedLun Nov 16, 2009 6:48 pm

il tuo senegal è proprio bello, ha dei bellissimi colori sei stato fortunato a trovarlo, vedrai che ti darà tante soddisfazioni , ho visto però che la gabbia è brutta e arrugginita, cambiala al più presto xchè la ruggine è molto nociva ciao
Torna in alto Andare in basso
turidachiana
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 10
Data di iscrizione : 06.11.09
Località : Caltanissetta

lui o lei ??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: lui o lei ???????   lui o lei ??????? Icon_minipostedMar Nov 17, 2009 12:59 am

Ciao,
devo dire che è veramente dolcissimo, in merito alla gabbia è una soluzione provvisoria, capirai che non ero preparato, voglio prima vedere come evolvono le cose, se fosse per me non lo terrei nemmeno in gabbia.
Ma cos'è un lui o una lei???????
Torna in alto Andare in basso
francapaola
Utente normale
Utente normale



Messaggi : 57
Data di iscrizione : 04.01.08
Località : Scandicci (Firenze)

lui o lei ??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: lui o lei ???????   lui o lei ??????? Icon_minipostedMar Nov 17, 2009 1:13 pm

turidachiana ha scritto:
Ciao,
devo dire che è veramente dolcissimo, in merito alla gabbia è una soluzione provvisoria, capirai che non ero preparato, voglio prima vedere come evolvono le cose, se fosse per me non lo terrei nemmeno in gabbia.
Ma cos'è un lui o una lei???????

Ciao,

vorrei chiederti perchè non fai niente per trovare il legittimo propritario a cui è scappato.

Poco più di un mese fa mi è scappato un Senegal e non puoi neanche capire quanto è doloroso tutto ciò, ho fatto la denuncia alla Forestale, ho messo annunci e sparso volantini, promettendo una ricompensa ma, a tutt'oggi non l'ho ritrovato.

Ti assicuro che ho un gran pena nel cuore.

Franca
Torna in alto Andare in basso
turidachiana
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 10
Data di iscrizione : 06.11.09
Località : Caltanissetta

lui o lei ??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: lui o lei ???????   lui o lei ??????? Icon_minipostedMer Nov 18, 2009 3:58 am

Sono addolorato per te ma sopratutto per il tuo pappagallo il quale non sappiamo nemmeno che fine a fatto, premesso cio ti assicuro che in zona non ho visto nessun cartello per un pappagallo smarrito, l'ho scitto in questo forum e non credo di essermi nascosto, non mi rivolgo al giornale perchè non mi sembra il caso (a limite avrebbe dovuto farlo il suo padrone), è stato sul mio balcone LIBERO per una decina di giorni stando appollaiato accanto ai miei inseparabilli (che per altro non vogliono vederlo neanche in foto) inizialmente mangiando quello che cadeva dalla loro gabbia poi ho provveduto a dargli da mangiare, evidentemente non ha trovato un posto migliore dove andare, mi è entrato in casa, dimmi tu cosa dovrei fare se ti sembra il caso lo libero nuovamente così non mi sento in colpa per te e per il suo proprietario ma lui non sapremo che fine farà.
Dimenticavo, ho uno dei miei piccoli adorati che di tanto in tanto fa un giretto all'esterno, non si allontana mai anche perchè il suo amichetto resta in gabbia e gli basta richiamarlo che lui si ripresenta immediatamente e poi di solito il suo limite è ringhiera, mi basta perderlo di vista per un solo minuto per entrare nel panico (credo proprio che smetterò di farlo volare all'esterno)
Eccolo

lui o lei ??????? 02112010

Ciao
Turi[img][/img]
Torna in alto Andare in basso
francapaola
Utente normale
Utente normale



Messaggi : 57
Data di iscrizione : 04.01.08
Località : Scandicci (Firenze)

lui o lei ??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: lui o lei ???????   lui o lei ??????? Icon_minipostedMer Nov 18, 2009 1:13 pm

Ciao,
non volevo assolutamente colpevolizzarti.
Io fossi al tuo posto contatterei il Corpo Forestale della tua zona per sapere cosa devi fare.
In questo momento possiedi un pappagallo che è in appendice B e tu non hai i documenti, quindi non sei in regola, a volte se non si trova il proprietario è capitato che venga dato in affido a chi lo ritrova.

Ciao, Franca
Torna in alto Andare in basso
turidachiana
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 10
Data di iscrizione : 06.11.09
Località : Caltanissetta

lui o lei ??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: lui o lei ???????   lui o lei ??????? Icon_minipostedMer Nov 18, 2009 5:04 pm

Ok, ci penserò, ma onestamente non credo che lo farò.

Non mi sento colpevole proprio di nulla non ho nemmeno provato a catturarlo è stato lui a decidere, adesso io posso impegnarmi per curarlo al meglio.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

lui o lei ??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: lui o lei ???????   lui o lei ??????? Icon_minipostedDom Nov 22, 2009 12:18 am

ciao turidachiana
ma il senegal possiede l'anellino?
Franca dice il giusto, se tu denunceresti alla forestale di aver trovato il pappagallino potresti addirittura avere l'affido se non dovesse essere rinvenuto il padrone entro i 30gg dal quando lo hai denunciato.
nel caso avesse l'anellino telefonando alla foi potresti avere il nome dell'allevatore e a sua volte chiederle se ti puo fare a tuo nome il documento per la detenzione regolare dell'animale , dopotutto NON ne hai nessuna colpa di averlo trovato ANZI........
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
turidachiana
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 10
Data di iscrizione : 06.11.09
Località : Caltanissetta

lui o lei ??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: lui o lei ???????   lui o lei ??????? Icon_minipostedMar Nov 24, 2009 2:12 am

Signori miei non é mia intenzione fare il fuorilegge, ma ormai di portarlo lla forestale e rischiare di doverlo asciare li non se ne parla. Per quanto rigurda l'anello il piccolo ne é sprovvisto, spero però che sia nato gabbia, non vorrei mai un animale strappato alla natura
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lui o lei ??????? Empty
MessaggioTitolo: Re: lui o lei ???????   lui o lei ??????? Icon_miniposted

Torna in alto Andare in basso
 
lui o lei ???????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: PAPPAGALLO DEL SENEGAL :: FOTO-
Vai verso: