Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 AIUTO PER LOTT

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
alessandra
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 31
Data di iscrizione : 03.07.08

AIUTO PER LOTT Empty
MessaggioTitolo: AIUTO PER LOTT   AIUTO PER LOTT Icon_minipostedMer Apr 29, 2009 12:23 pm

Ragazzi, in modo particolare mi rivolgo al dott Macario , Lott è il piccolo allevato a mano dai due soggetti ammalati , lui è stato sempre un pappa che si spaventa facilmente in modo particolare con i suoni (del telefono) .
Ieri è successo una cosa spiacevole, mia sorella involontariamente ha agitato una maglia nera (non so' se quella è la causa) lui si è spaventato a morte, è caduto sul fondo gabbia, con ali semi aperte, occhi socchiusi e zampe all'indietro, spaventata da cio' l'ho preso in mano , lui niente non reagiva, l'ho massaggiato davanti al petto e cosi' ha iniziato ad urlare come un matto (come fanno le calo non addomesticate quando vengono prese in mano) per calmarlo ho dovuto mettere una mano sulla testa facendolo stare al buio, calmato l'ho rimesso in gabbia. Lui dopo cio' muto. Stamane l'ho fatto uscire e noto che non appoggia bene una zampetta a terra, quando cammina apre l'ala dove gli fà male la zampetta per reggere l'equilibio ma non sempre, la zampa non è gonfia, ma la cosa che mi preoccupa è che sta mogio mogio e non canta e non mi risponde.
Che è successo???? Spavento??? Ha avuto un infarto??? sono in ansia.
Aiutatemi.
Torna in alto Andare in basso
roberto
Veterinario
Veterinario



Messaggi : 40
Data di iscrizione : 31.05.08
Località : TORINO

AIUTO PER LOTT Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO PER LOTT   AIUTO PER LOTT Icon_minipostedMer Apr 29, 2009 11:37 pm

Bona sera, sicuramente l'emotività del soggetto avrà giocato un ruolo importante, ma temo ci possano essere stati anche danni fisici dal trauma da caduta, bisognerebbe visitarlo e valutare ciò.Mi spiace non poter essere di aiuto a distanza, Roberto Macario
Torna in alto Andare in basso
alessandra
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 31
Data di iscrizione : 03.07.08

AIUTO PER LOTT Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO PER LOTT   AIUTO PER LOTT Icon_minipostedGio Apr 30, 2009 10:37 am

eccomi qui, ieri sera un po' coccolato, un po' spronato, ha emesso qualche fischio, è uscito dalla gabbia, ha giocato, cmq ieri ha mangiato una intera spiga di panico che a lui piace tanto e ha bevuto ( avevo messo multivitaminico nell'acqua) .
Stamattina all'alba come nuovo, si è svegliato e ha iniziato a cantare e chiamarci con i fischi, io ancora a letto (6,30) lo fischiavo e lui rispondeva, alzata, l'ho preso dalla gabbia e come sempre mi ha dato tanti bacini, e mi ha iniziato a fare cocodè e mi diceva si' con la testa.
Sembra come nuovo, la zampetta è un po' dolorante ma stamattina camminava decisivamente meglio, ogni tanto zoppicava, sono contenta che si sia ripreso, ma la domanda mi sorge, Perchè quella reazione??? Cos'è stato??? Infarto?? schock?? spavento??
Cmq che esagerazione ha avuto sembrava morto, o i pappi sono degli imitatori??? La loro soglia di dolore possibile che è bassissima ???
Torna in alto Andare in basso
roberto
Veterinario
Veterinario



Messaggi : 40
Data di iscrizione : 31.05.08
Località : TORINO

AIUTO PER LOTT Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO PER LOTT   AIUTO PER LOTT Icon_minipostedSab Mag 02, 2009 10:23 pm

Buona sera, penso proprio che sia stato un mix di stress e dolore a causare l' apparente "svenimento" del pappagallo.Non credo proprio invece possa essere stato qualcosa di correlabile ad un infarto.Sono effettivamente animali delicati e reagiscono in questo modo a forti stress.Buonanotte, Roberto
Torna in alto Andare in basso
alessandra
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 31
Data di iscrizione : 03.07.08

AIUTO PER LOTT Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO PER LOTT   AIUTO PER LOTT Icon_minipostedMar Mag 05, 2009 12:27 pm

ECCO QUI IL MIO LOTT
Torna in alto Andare in basso
alessandra
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 31
Data di iscrizione : 03.07.08

AIUTO PER LOTT Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO PER LOTT   AIUTO PER LOTT Icon_minipostedMar Mag 05, 2009 12:38 pm

GRAZIE DOTTOR MACARIO PER LA SUA DISPONIBILITA'
ECCO IL MIO LOTT.

https://www.youtube.com/watch?v=a5IkiWrQUEs


https://www.youtube.com/watch?v=KQy8eNmw2ac
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AIUTO PER LOTT Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO PER LOTT   AIUTO PER LOTT Icon_miniposted

Torna in alto Andare in basso
 
AIUTO PER LOTT
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AIUTO .......................
» aiuto
» Vorrei un'aiuto!
» Aiuto per il trespolo!
» Per chi ha bisogno di aiuto e/o di consigli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: SERVIZIO MEDICO VETERINARIO :: SERVIZIO MEDICO VETERINARIO-
Vai verso: