Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 stanno per riprodursi???

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
kina
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 21
Data di iscrizione : 13.01.08

stanno per riprodursi??? Empty
MessaggioTitolo: stanno per riprodursi???   stanno per riprodursi??? Icon_minipostedDom Feb 10, 2008 7:42 pm

ciao,
io vi leggo ... e metto in pratica
Ho aggiunto un nido modello "slicker" di fronte a quello che avevo fatto per primo, ho cercato di fargli mangiare altro oltre ai semi seguendo le dritte di slicker e di michela (non funziona ancora... non considerano nulla a parte i semi o ogni tanto un pezzetto di mandarino)
Intorno alla gabbia ho messo una marea di piante, che credo li rilassi (almeno rilassa me)
Beh, venerdì sera quello che secondo me era "lui" ha iniziato a gonfiarsi ed allargare le piume, facendo un urlo diverso dal solito (si si, urlo) e le andava vicino per coccolarle la testa e ... lei è entrata nel nido; ne è uscita dopo 2 minuti scarsi
Da ieri lei è praticamente sempre nel nido, di notte dormono fuori assieme; lui sta all' apertura del nido, con la testa fuori per controllare che succede fuori
E' il rituale di post corteggiamento-accoppiamento? Vuol dire che tra un paio di mesi avrò altri urlatori???
vi prego ditemi di si... per favore... si? chi ha detto si??
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

stanno per riprodursi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: stanno per riprodursi???   stanno per riprodursi??? Icon_minipostedDom Feb 10, 2008 10:55 pm

Grazie KINA
Per aver avuto fiducia di quelle poche cose che vi posso dire della mia esperienza....
anche io ho una coppia che è già da 10 giorni che la femmina e diventata padrona del suo nido....speriamo in bene.
Invece Venerdi ne ho acquistata un'altra coppia, che speriamo cominci presto a fare il loro dovere...voglio diventare in fretta PAPA'.............
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
kina
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 21
Data di iscrizione : 13.01.08

stanno per riprodursi??? Empty
MessaggioTitolo: evvai!   stanno per riprodursi??? Icon_minipostedLun Feb 11, 2008 10:04 am

Very Happy meraviglioso
auguri anche a te!!
la mia coppia è giovane, credo sia la prima covata, sempre se la faranno, speriamo bene!! La parte dello svezzamento è quella che preferisco... magari!!
Ora il maschio fa avanti e indietro dalle mangiatoie all'entrata del nido, quando è all'entrata arruffa le penne e allarga le ali chiamandola, troppo teneri Razz
potrebbe solo chiamarla più piano ... Wink
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

stanno per riprodursi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: stanno per riprodursi???   stanno per riprodursi??? Icon_minipostedLun Feb 11, 2008 3:15 pm

si è bellissimo vedere che il maschio fa la corte.... io ci passo delle ore nel mio allevamento (cosi lo definisco ma è un semplicissimo GARAGE) guardando i senegal e i meyer maschi tutti che fanno delle feste pazzesche alle loro dame........poi quando lui incomincia ad imbeccarla e grattargli la testa e FANTASTICO......io prima ne avevo una coppia sul mio terrazzo sinceramente me li godevo di più....

ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

stanno per riprodursi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: stanno per riprodursi???   stanno per riprodursi??? Icon_minipostedDom Feb 24, 2008 9:49 pm

CIAO Kina
ci aggiorni dellla tua coppia di senegal?

che fanno? tutto bene?
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
kina
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 21
Data di iscrizione : 13.01.08

stanno per riprodursi??? Empty
MessaggioTitolo: aggiornamento   stanno per riprodursi??? Icon_minipostedMar Feb 26, 2008 12:08 am

ciao a tutti
ho avuto da fare ultimamente... quella maledetta della mia cana (ha imparato a dare i baci a comando!! ) molesta perennemente i cenerini; quei poveretti stanno smettendo ora di ringhiarmi, ma se si ritrovano una cana che piange di fronte alla gabbia... non credo si rilassino

Allora, i senegal: il maschio è spessissimo sui posatoi di fronte al nido, ogni tanto si piazza sulla "porta" del nido e...boh, aspetta credo
Credevo che comunicassero molto di più, lui la chiama solo per darle qualche bocconcino (hanno cominciato a mangiare un pò di mela e qualche seme cotto!!!!!) lei si affaccia, si fa fare le coccole e lui fa delle parate spettacolari: ali semi aperte che vibrano, un verso stranissimo e le fa grooming con somma gioia

Ma... non ho guardato nel nido
Devo? Ho paura di spaventarla, lei non è come Bo (il maschio l'ho battezzato beauregard, ovvero BO), lui si avvicina e se ho mandorle o mandarino le prende dalle mani; lei è decisamente più schiva
Che dite? sbricio nel nido? Ho guardato una decina di giorni fa, e non c'era niente; lei comunque aveva ammucchiato per benino la segatura, la paglia e le foglie di insalata facendo una sorta si mucchietto; ne ha anche buttata un bel pò fuori dal nido

che faccio??? appena la becco fuori guardo???
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

stanno per riprodursi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: stanno per riprodursi???   stanno per riprodursi??? Icon_minipostedMar Feb 26, 2008 12:59 am

guarda guarda....
anzi si devono abituare a delle ispezioni.......
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
kina
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 21
Data di iscrizione : 13.01.08

stanno per riprodursi??? Empty
MessaggioTitolo: ho guardato   stanno per riprodursi??? Icon_minipostedMar Feb 26, 2008 9:24 pm

ma miiiiii!!!!
ho aspettato che lei uscisse, li ho circuiti con i biscotti, ho guardato nel nido e... non c'è niente
mi aspettavo un centinaio di uova (minimo un centinaio)
che tristeeeessssa

evabbè, faccio come bo, aspetto

Con gli altri era più semplice, quando il rosella cominciava la parata, matematico dopo 5 giorni almeno un uovo c'era
Uffaaaa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





stanno per riprodursi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: stanno per riprodursi???   stanno per riprodursi??? Icon_miniposted

Torna in alto Andare in basso
 
stanno per riprodursi???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: PAPPAGALLO DEL SENEGAL :: RIPRODUZIONE-
Vai verso: