Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Brutta Esperienza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Slicker
Amministratore
Amministratore
avatar

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 02.01.08
Età : 51
Località : TORINO

MessaggioTitolo: Brutta Esperienza   Sab Gen 26, 2008 12:50 pm

Ciao a tutti….
Vi voglio raccontare la mia PRIMA bruttissima esperienza con la PRIMA coppia di Senegal.
Acquistai una coppia di Senegal nel mese di maggio, bellissimi animali di circa 6 anni, di cattura. Chi me la cedette, non seppe darmi notizie riguardanti i precedenti concepimenti riproduttivi, ma io non avevo nessuna fretta e mi dissi solamente:“ FACCIANO QUELLO CHE VOGLIONO FARE…” nel mese di luglio misi loro il nido e vidi, che con molta discrezione lo guardavano, ma nulla di più.
Nel frattempo, visto che la coppia era disposta nel terrazzo di casa, per comodità, al nido misi le telecamere, così io dall’interno della mia abitazione, potevo tenere sottocontrollo ogni movimento, trascorrendo intere serate, e lunghi fine settimana incollato alla tv per controllare i miei Adorati Senegal.
Circa un mese dopo, (inizi di Settembre) vidi che il maschio cominciò ad ispezionare il nido e, verso il 15, anche la femmina vi entrò, fino a quando il 6 OTTOBRE… 1° uovo…! la mia felicità aumentava giorno dopo giorno e controllavo che tutto procedesse nei migliori dei modi, dando a loro ancora più attenzione di quella che già gli davo; l’8 di OTTOBRE 2° uovo (EVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII); 11 OTTOBRE 3° uovo (Siiiiiiiiiiiiiiiiii) e poi basta, non vidi più ulteriori uova, ma lei non si allontanava più dal nido, covando interrottamente giorno e notte, fino al 17 OTTOBRE (qui il 17 non era di VENERDI’ ma mi ha portato veramente SFIGA). Il giorno del compleanno della mia adorata moglie, eravamo tutti pronti per cenare fuori, io e mia moglie, con le mie due figlie… maaaaaaaaa proprio li la CRISI…..17ottobre ore 17,30 mi telefonò mia figlia in lacrime, singhiozzando e dicendo “ papà papà c’è la femmina dei Senegal, mi sembra MORTA e in basso alla gabbia ma non si muove!!!!!!! ” cosa devo fare?.......Che dire io, avevo già perso tutte speranze.
Presi il telefono e feci 500000000000000000000 telefonate tra veterinari e amici, andai da un caro amico che mi diede in prestito un’incubatrice appena arrivai a casa tirai fuori le uova dal nido, controllai il contenuto vedendo palesemente che due erano feconde e una no, e le sistemai nella camera calda, “ma si chi se ne frega lasciamole tutte e tre dentro……magari!!!!” ogni 4/5 ore andavamo a girarle….. fino a quando passato un mese, che fu colmo di speranza, vidi che non c’era nulla da fare…..il tutto era SVANITO in un 17 OTTOBRE…… per l’intera settimana seguente uscii sul terrazzo e, a malincuore vedevo il maschio sempre più depresso, che mordeva il nido e non vi entrava neanche più…. mi lanciai in un’operazione chiamata “CERCO MOGLIE PER IL MIO SENEGAL” ma a chiunque chedessi una femmina di Senegal, sembrava che fossi io a chiedere soldi a loro, e non vi nego che alcuni mi hanno anche risposto “e che razza di pappagallo è?”.
Beh è arrivato il bello……. “Wow! mi danno la femmina sììì! ho trovato la femmina per il mio adorato Senegal. MARCO mi regala la femmina daiiiiiii… Speriamo in bene…..”. Ma qui non finisce la mia ATROCE storia!!!!! Presi la femmina, bellissima, la misi in gabbia con il mio maschio è tutto filò liscio, ma, mannaggia a me e alla mia poca esperienza (io mi sono subito colpevolizzato per non aver tolto il nido), maaaaaaa la sera del 23 ottobre arrivai a casa dal lavoro alle ore 20,00 accesì tv e telecamere e sembrava che tutto procedesse per il meglio, infatti sia il maschio che la femmina, erano nel nido… uscii per andare a prendere mia figlia, e, rincasando dopo le 23,00, accesi la tv e le telecamere…..DRAMMA femmina MORTA dentro il nido…
Il giorno dopo la portai all’istituto Zooprofilattico di Torino per togliermi tutti i dubbi sulla sua morte, cominciai subito a pensare a qualche malattia nel nido…. noooo magari il maschio boooooh chissà facciamogli fare l’autopsia….il verdetto fu stato “Morte da Trauma Cranico” ……maledetto me e il nido, che ho lasciato nella gabbia senza lasciar che la coppia si affiatasse un pochino…
Potrebbe sembrare una STORIA fantastica, ma posso giurarvi che ho passato un brutto periodo, ma senza mai arrendermi. Il maschio non sono riuscito più a darlo via perchè lo sentivo parte della mia casa e sembrava di fargli un torto, ancora oggi 20/01/2008 sono in cerca di MOGLIE per il mio Senegal. Ad oggi possiedo 3 coppie di Senegal, 1 di Meyeri, e spero che “Prole” permettendo, possa riempire la mia casa di SENEGAL………………
Grazie della vostra pazienza e un grazie per essere arrivati sino in fondo a questo mio sfogo. Auguro a tutti un BUON ALLEVAMENTO….magari di SENEGAL.

_________________
....M.G.P....

RNA - F.O.I. 26LC

AOR Associazione ORnitologica RIVOLI

" " " " UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA " " " "
www.pappagallodelsenegal.it
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.pappagallodelsenegal.it
kina
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.01.08

MessaggioTitolo: mi spiace   Lun Feb 11, 2008 10:26 am

devastante, non voglio immaginare come vi siete sentiti Crying or Very sad
non credo ti debba colpevolizzare!!! come potevi immaginarlo???
non servono a molto le parole in questi casi, il dolore vuole solo tempo.

Kina è il nome del mio cucciolone, farà 7 anni ad agosto, 2 anni fa è diventato papà di 11 cuccioli, 8 maschi e 3 femmine; bellissimi, cacconi, roditori e taaaaaaanti; vaga idea di quante cacche riescono a produrre giornalmente 11 cuccioli?
La bastarda (l'altra mia cucciolona, la mamma dei cuccioli) ha avuto un parto tranquilissimo, ho dovuta aiutarla con gli ultimi 3 ma solo perchè era sfinita... era il primo parto e lei aveva 1 anno e 1/2, era giovanissima
Cominciano a crescere, escono di casa (così possono fare la cacca senza limitazioni di spazio!!); quando hanno un mese inizio a cercare pesone degne di tale nome per affidarli (no comment su certi figuri che si sono presentati... kina ad uno di questi ha RINGHIATO, la prima volta in quasi 7 anni che gliel'ho visto fare...)
E poi, avevo una vasca con i pesci rossi, 20 cm di colonna d'acqua, le piantine; era quasi marzo, i cici avevano quasi 2 mesi. Ritorno a casa dal lavoro dall' ufficio, chiamo CUCCIOLIIIIIII e arrivano solo 5 cuccioli (uno era andato a stare con una persona bellissima). Non sono affogati, l'acqua era troppo bassa, si sono addormentati
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
CHEOZZ
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo


Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 60
Località : Maron di Brugnera (PN)

MessaggioTitolo: brutta esperienza   Mar Feb 12, 2008 8:05 am

Ciao Slicker, certo che hai avuto veramente una brutta esperienza, devo anche dire che i senegal per te sono al primo posto.
Comunque complimenti, solo un allevatore e con una grande passione avrebbe fatto quello che hai fatto tu.
Ciao a tutti da CHEOZZ.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Slicker
Amministratore
Amministratore
avatar

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 02.01.08
Età : 51
Località : TORINO

MessaggioTitolo: Re: Brutta Esperienza   Mer Feb 13, 2008 5:32 pm

Grazie Cheozz
E non mi fermo qui.......

_________________
....M.G.P....

RNA - F.O.I. 26LC

AOR Associazione ORnitologica RIVOLI

" " " " UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA " " " "
www.pappagallodelsenegal.it
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.pappagallodelsenegal.it
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Brutta Esperienza   

Tornare in alto Andare in basso
 
Brutta Esperienza
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» brutta esperienza a cavallo..
» Brutta tosse e consiglio
» X chi ha esperienza di SVEZZAMENTO
» ciao!!!
» esperienze personali di rischio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: STORIE ed ESPERIENZE-
Andare verso: