Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Michela

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
michela
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 7
Data di iscrizione : 17.01.08
Età : 49
Località : Torino

Michela Empty
MessaggioTitolo: Michela   Michela Icon_minipostedVen Gen 25, 2008 6:43 pm

Ciao a tutti,
mi chiamo Michela e scrivo da Torino, anch'io condivido la vostra stessa passione per i pappagalli, animali stupendi e intelligenti quanto complicati,conosco Giuseppe Slicker da parecchi anni ed essendo un mio caro amico non potevo non iscrivermi a questo forum.
Al contrario di lui io non mi interesso di riproduzione e allevamento, negli anni mi sono dedicata maggiormente al recupero di pappagalli mal tenuti, o in situazioni dove era necessario recuperarli e rimetterli in forma, o semplicemente di pappagalli ceduti dai loro umani,cercando di offrirgli le cure necessarie,un educazione alimentare il più corretta possibile e infine una nuova casa.
Tutto questo mi ha portato ad avere una visione un po' diversa dell allevamento in generale,spesso la gente compra un pappagallo senza sapere che sarà un impegno per 30 anni, senza sapere di cosa ha bisogno realmente, cosa deve mangiare e cme bisogna comportarsi con un pappagallo.
Questa poca consapevolezza crea dei disastri,e quando un pappagallo è mal gestito può diventare isopportabile, rumoroso, aggressivo..in certi casi alcune persone sono costrette a cedere il loro pappagallo generando in lui altri numeroso problemi e costringendolo ad una qualità di vita molto al di sotto della media.
Allora la mia domanda è questa, perchè continuiamo a fare si che l'allevamento di questi animali si incrementi a dismisura, generando centinaia e centinaia di pappagalli spesso infelici e mal tenuti?Dov'è il vero amore?
Non voglio fare polemica,voglio solo provare a guardare questa passione da un altro punto di vista e sapere cosa ne pensate...
Non ho letto le altre discussioni per mancanza di tempo quindi se qualcuno di voi aveva già sollevato la questione chiedo scusa..

Ciao a tutti..
Michela
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

Michela Empty
MessaggioTitolo: benvenuta MICKY   Michela Icon_minipostedVen Gen 25, 2008 11:00 pm

Ciao Michela e Grazie
ti dedico la mia Risposta di PENSIERO nell'giusto indirizzo di questo forum......
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
Fata82
Utente medio
Utente medio
Fata82


Messaggi : 79
Data di iscrizione : 08.01.08

Michela Empty
MessaggioTitolo: Re: Michela   Michela Icon_minipostedMar Feb 26, 2008 12:53 pm

Benvenuta anche a te!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Michela Empty
MessaggioTitolo: Re: Michela   Michela Icon_miniposted

Torna in alto Andare in basso
 
Michela
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: BENVENUTO :: PRESENTAZIONE-
Vai verso: