Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Buco nel becco

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Kama
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo
Kama


Messaggi : 10
Data di iscrizione : 09.01.12

Buco nel becco Empty
MessaggioTitolo: Buco nel becco   Buco nel becco Icon_minipostedGio Gen 12, 2012 11:15 am

Egregio Dr. Macario,

le scrivo perché ieri ho notato che il mio pappagallino maschio ha un buco sul becco nella parte inferiore del becco, vicino all'attaccatura del becco stesso..ho letto che potrebbero essere acari giusto? anche se mi pare strano perché disinfetto regolarmente tutta la gabbia/voliera, come pure giornalmente le bacinelle del cibo e dell'acqua.. potrebbe essere anche una "beccata" dalla femmina, ultimamente un po' irrascibile nei sui confronti (penso sia perché in fase "adolescenziale") .. Eventualmente c'é un modo per riconoscere se é un buco da acaro o da beccata?

Grazie anticipatamente per il suo aiuto!
Torna in alto Andare in basso
Kama
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo
Kama


Messaggi : 10
Data di iscrizione : 09.01.12

Buco nel becco Empty
MessaggioTitolo: Foto   Buco nel becco Icon_minipostedGio Gen 12, 2012 4:17 pm

Buco nel becco Becco10

Buco nel becco Becco_10

p.s: il rosso intorno al becco é melograno :-)
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

Buco nel becco Empty
MessaggioTitolo: Re: Buco nel becco   Buco nel becco Icon_minipostedDom Feb 05, 2012 8:53 pm

buona sera
sono giuseppe a risponderti, scusa se solo ora ho visto il tuo post.
Come va? come procede il tuo senegal?
per quello che posso dirti io vista la foto mi sembra più un'infesione da acaro....e sicuramente bisogna fare tanta attenzione che non si allarghi di più...
fammi sapere
scusa e grazie
Giuseppe
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
Kama
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo
Kama


Messaggi : 10
Data di iscrizione : 09.01.12

Buco nel becco Empty
MessaggioTitolo: Re: Buco nel becco   Buco nel becco Icon_minipostedMar Feb 07, 2012 8:07 pm

Grazie mille per la risposta Smile Per il momento l'ampiezza del buco resta invariata, si é formata come una crosticina.. lo controlliamo giornalmente, ed altri segni non ne vediamo..mangia, gioca, piumaggio perfetto..

Per precauzione nel caso in cui dovesse essere un' infezione da acaro come bisogna procedere? Nel dubbio forse é meglio applicare un prodotto? e se sì quale?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buco nel becco Empty
MessaggioTitolo: Re: Buco nel becco   Buco nel becco Icon_miniposted

Torna in alto Andare in basso
 
Buco nel becco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: SERVIZIO MEDICO VETERINARIO :: SERVIZIO MEDICO VETERINARIO-
Vai verso: