Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 depluma

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
sandro76
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 1
Data di iscrizione : 05.01.11

depluma Empty
MessaggioTitolo: depluma   depluma Icon_minipostedVen Gen 14, 2011 1:05 pm

Ciao, ho un pappagallo del sengal, da poco tempo e ho il sospetto che si tagli le piume in un paio di punti.
Il giorno è solo (sino alle 18 circa) in gabbia(dimensioni 50,40,60 è piccola per lui?), all'interno ho inserito un po di giochini, e poi gli nascondo del cibo sotto dei ramettini di eucalipto.
Quando rientro in casa è molto attivo vuole subito salire sulla spalla e giocare

mi date qualche consiglio ?

puo' mangiare alche il miele ?


grazie mille

Sandro

Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

depluma Empty
MessaggioTitolo: Re: depluma   depluma Icon_minipostedDom Gen 30, 2011 1:46 pm

Ciao Sandro, scusa di questo ritardo....
Il problema del deplumarsi e abbastanza all'ordine del giorno.
Intanto la prima cosa e una dieta alimentare corretta. e la seconda abbattere l'annoiamento dell'animale.
Va benissimo inserire in gabbia giochi e quant'altro che lo possano tenere attivo durante le ore che lui è solo .
Anche io ho un caso del genere con un mio piccolo di ormai due anni e sono riuscito a gestire la cosa posizionando la sua gabbia a fianco (quasi attaccata) a Slicker un'altro esemplare di senegal.
Chissa e provare a metterle vicino un amichetto????? anche solo una cocorita potresti avere un buon risultato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
 
depluma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: SERVIZIO MEDICO VETERINARIO :: SERVIZIO MEDICO VETERINARIO-
Vai verso: