Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *

IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  AccediAccedi  

Condividi | 

depluma

Andare in basso 
AutoreMessaggio
sandro76
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo

MessaggioTitolo: depluma   Ven Gen 14, 2011 1:05 pm

Ciao, ho un pappagallo del sengal, da poco tempo e ho il sospetto che si tagli le piume in un paio di punti.
Il giorno è solo (sino alle 18 circa) in gabbia(dimensioni 50,40,60 è piccola per lui?), all'interno ho inserito un po di giochini, e poi gli nascondo del cibo sotto dei ramettini di eucalipto.
Quando rientro in casa è molto attivo vuole subito salire sulla spalla e giocare

mi date qualche consiglio ?

puo' mangiare alche il miele ?

grazie mille

Sandro

Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Slicker
Amministratore
Amministratore

MessaggioTitolo: Re: depluma   Dom Gen 30, 2011 1:46 pm

Ciao Sandro, scusa di questo ritardo....
Il problema del deplumarsi e abbastanza all'ordine del giorno.
Intanto la prima cosa e una dieta alimentare corretta. e la seconda abbattere l'annoiamento dell'animale.
Va benissimo inserire in gabbia giochi e quant'altro che lo possano tenere attivo durante le ore che lui è solo .
Anche io ho un caso del genere con un mio piccolo di ormai due anni e sono riuscito a gestire la cosa posizionando la sua gabbia a fianco (quasi attaccata) a Slicker un'altro esemplare di senegal.
Chissa e provare a metterle vicino un amichetto????? anche solo una cocorita potresti avere un buon risultato.

RNA - F.O.I. 26LC

AOR Associazione ORnitologica RIVOLI

" " " " UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA " " " "
www.pappagallodelsenegal.it
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://www.pappagallodelsenegal.it

depluma
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: SERVIZIO MEDICO VETERINARIO :: SERVIZIO MEDICO VETERINARIO-
Andare verso: