Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *

IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  AccediAccedi  

Condividi | 

neomamma

Andare in basso 
AutoreMessaggio
MONICA
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo

MessaggioTitolo: neomamma   Lun Mar 08, 2010 12:09 pm

Buongiorno a tutti,è da tre settimane ke abbiamo un nuovo membro nella nostra famiglia...un piccolo pappagallo del senegal...nn ho mai avuto a ke fare con nessun tipo di volatile!!!Ci vogliamo già bene...ma sono all'oscuro di tutto ciò ke lo riguarda.Me l'hanno venduto dicendomi ke dovevo nutrirlo 2 volte al gg con una siringa e dopo avermi venduto semenze varie e una gabbia.....il nulla.kiedo aiuto a voi,ne saprete certo più di me...quando lo lascio libero sta sempre sulle mie spalle...ma poi si mette a volare e qui inizia la tragedia....va addosso a TUTTO!Ho paura ke si faccia male,è vero ke devo fargli tagliare le penne?AIUTO!!!! Question Question Question Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Slicker
Amministratore
Amministratore

MessaggioTitolo: Re: neomamma   Lun Mar 15, 2010 5:05 pm

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

RNA - F.O.I. 26LC

AOR Associazione ORnitologica RIVOLI

" " " " UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA " " " "
www.pappagallodelsenegal.it
Visualizza il profilo http://www.pappagallodelsenegal.it
MONICA
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo

MessaggioTitolo: Re: neomamma   Mar Mar 16, 2010 4:46 pm

nooooooo....quindi nn devo fargli tagliare le penne?! ......beh,devo dire ke da quando vi ho kiesto aiuto ad adesso qualcosa è cambiato,la maggior parte delle volte ke lo lascio libero vola direttamente sulla mia testa.sto migliorando??????.......adesso altro quesito:nella sua gabbia ho messo un gioco(è fatto apposta x lui) nn lo guarda quasi mai,ma il consiglio ke mi hanno dato è di fare giocare tanto il piccolo.....ma come si fa a far giocare un pappagallo??????lui l'unica cosa ke fa (oltre a stare 12 ore al giorno sulla mia spalla...)è ascoltare tutto quello ke dico girando la testina di qua e di la....grazie ciao flower
Visualizza il profilo
fenix72
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo

MessaggioTitolo: no non tagliare   Sab Mag 01, 2010 10:14 pm

Anche secondo me non è consigliabile far tagliare le penne remiganti al pappagallo.
Innanzitutto non potrebbe più volarti sulla spalla e poi potrebbe causare problemi a livello psicologico al pappagallo. Sarebbe per lui un handicap che potrebbe farlo entrare in crisi d'esistenza.
Per quanto riguarda i giochi da poter fare con il piccolo penso che dovresti dar sfogo alla libera fantasia: puoi giocare con tutto e in diversi modi. Se vuoi qualche esempio prova a guardare video su youtube,
Ciao ciao
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: neomamma   

neomamma
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto, che regalo fare per neomamma?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: SERVIZIO MEDICO VETERINARIO :: SERVIZIO MEDICO VETERINARIO-
Vai verso: