Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *

IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  AccediAccedi  

Condividi | 

Mangime da usare!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
giuseppebove
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo

MessaggioTitolo: Mangime da usare!   Gio Lug 23, 2009 11:32 am

Ciao a tutti come sapete la mia rag mi ha regalato una coppia di senegal di 3/4anni,ora il poprietario mi ha detto che loro già mangiano estrusi e me ne ha ordinato una sacchetta da 2kg per tamponare un pò!
il misto che mi ha ordinato e che gli dava si chiama Tropimix large parrot della Hagen.
Per favore ditemi voi se va bene!!! certamente non è un estruso puro ma ci sono noci legumi ecc...
poi gli incremento una dieta anche di vegetali freschi che variano...
Aspetto con ansia una vostra risposta!!!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Slicker
Amministratore
Amministratore

MessaggioTitolo: Re: Mangime da usare!   Dom Lug 26, 2009 10:24 am

ciao giuseppe
Non conosco quel tipo di estrusi e non voglio dare dei giudizi magari NON giusti.
Io dopo tantissime prove mi sono fermato agli estrusi della zupreem per la riproduzione.
Sono veramento contento e nell'insieme vedo che i miei animali stanno tutti bene.
Logicamente li do a periodi esempio a fine luglio li comincerò a dare per prepararli alla stagione riproduttiva.
Tutto questo però accompagnato ad una dieta di frutta e verdura. e periodicamente ad un buon misto di semi che sara modificata la quantita di girasole dall'inverno ell'estate.

ciao a presto
Giuseppe&Slicker

RNA - F.O.I. 26LC

AOR Associazione ORnitologica RIVOLI

" " " " UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA " " " "
www.pappagallodelsenegal.it
Visualizza il profilo http://www.pappagallodelsenegal.it
giuseppebove
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo

MessaggioTitolo: Re: Mangime da usare!   Dom Lug 26, 2009 10:31 am

Grazie per aver risposto!!!
allora:ho provato a dare l'estruso puro cioè senza semi o altro e non lo mangiano affatto! "e della marca Darwin's"
se per favore ti spieghi meglio come e cosa dare cioè che estruso devo dare per il mantenimento? e per la riproduzione? devo dare anche legumi? considerando che quello che uso ha il 12%di grassi e il 12.5 di proteine ma cè di tutto dentroe lo divorano!!!
do sempre frutta e verdura ovviamente eheheh
il misto semi va bene per arrochetti? "per ora uso senza girasole perchè fa molto caldo"ti ringrazio di cuore!!!
ps:se mi puoi dire in privato dove ordinarli gli estrusi te ne sono grato!
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mangime da usare!   

Mangime da usare!
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: PAPPAGALLO DEL SENEGAL :: ALIMENTAZIONE-
Vai verso: