Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 IAGO ( Conuro del sole )

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
gida89
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 12
Data di iscrizione : 27.05.09
Località : Catania

IAGO ( Conuro del sole ) Empty
MessaggioTitolo: IAGO ( Conuro del sole )   IAGO ( Conuro del sole ) Icon_minipostedGio Giu 04, 2009 11:57 am

Raga ho trovato un cucciolo di conuro !!! e stupendo adesso e a casa mia , sto finendo lo svezzamento e gli do 3 imbeccate al giorno alle 7 (10 ml) alle 2 (10 ml) e alle 9 (15 ml) è stupendo !! è tutto piumato e gioca un sacco con me (apparte la prima oretta di timidezza) gia in macchina al rientro si divertiva con la mia ragazza a mordicchiarla e ad arrampicarsi sulla mano !!! =P
Sta mattina ha fatto il suo secondo volo , voleva atterrare sul tavolo ma gli sono scivolati i piedini ed e andato giu... sara stato un metro ma non vorrei si sia fatto male ...voi che dite ??
Avete consigli da darmi ??
ora posto una foto !!
e secondo voi quando dovrei iniziare a svezzarlo... secondo me manco l ultima settimana di imbeccate... bohh..!!!
CHE DUCIOOOLO
IAGO ( Conuro del sole ) Immagine248x.th
IAGO ( Conuro del sole ) Immagine260z.th
IAGO ( Conuro del sole ) Immagine251.th

si accettano tanti consigli Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
gida89
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 12
Data di iscrizione : 27.05.09
Località : Catania

IAGO ( Conuro del sole ) Empty
MessaggioTitolo: Re: IAGO ( Conuro del sole )   IAGO ( Conuro del sole ) Icon_minipostedVen Giu 05, 2009 9:46 pm

perche nessuno mi risponde... !?!?! Suspect Suspect che ho fatto di male !?? non vi e piaciuto ??? =((
Torna in alto Andare in basso
Frederick
Moderatore
Moderatore
Frederick


Messaggi : 142
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 30
Località : Teramo (Abruzzo)

IAGO ( Conuro del sole ) Empty
MessaggioTitolo: Re: IAGO ( Conuro del sole )   IAGO ( Conuro del sole ) Icon_minipostedVen Giu 05, 2009 11:31 pm

Innanzitutto benvenuto!
il tuo conuro è bellissimo, ma purtroppo non ho consigli da darti non avendone mai avuto uno...
stai tranquillo, piano piano risponderanno anche gli altri...
ultimamente non passa molta gente...
Torna in alto Andare in basso
http://www.psittacidi.forumattivo.com
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

IAGO ( Conuro del sole ) Empty
MessaggioTitolo: Re: IAGO ( Conuro del sole )   IAGO ( Conuro del sole ) Icon_minipostedDom Giu 07, 2009 9:54 am

grazie fede per il non passa molta gente!!!!!!
SCHERZO ovviamenete ma a proposito di questo è vero ma esclusivamente perchè gli altri forum parlano di tutto e di più qui il 98% solo di POICEPHALUS.........

A proposito di GIDA89..
Bellissimo il conuro io ne ho allevati parecchi e sono pappagallini molto affettuosi peccato che sono tantissimo rumorosi.
Se ti posso dare un consiglio sulle imbeccate, per la quantità e bene pesare il piccolo e darle il 10% del loro peso in pappa cioè se tu le dai 10ml è perche lui pesa 100 gr ma a vederlo dalla foto mi sembra un pochino impossibile..... e poi la quantità di imbeccate e in base all'età.... quanti giorni ha?

http://www.pappagallodelsenegal.it/foto_gallery/021aratinga.jpg

ciao e a presto.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
gida89
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 12
Data di iscrizione : 27.05.09
Località : Catania

IAGO ( Conuro del sole ) Empty
MessaggioTitolo: Re: IAGO ( Conuro del sole )   IAGO ( Conuro del sole ) Icon_minipostedDom Giu 07, 2009 11:19 am

L ho pesato 3 volte e pesa poco piu di 100 grammi , le imbeccate sono 3 adesso , anche se forse dovrei ridurle a due... bohh ! HO provato a dargli un misto di semi per parrocchetti e pappi grossi , all inizio erano solo un gioco , adesso invece sbuccia quasi tutto !! ma non ho ben capito se mangia o sputacchia tutto confused confused Laughing !
Cmq e un amore spero resti sempre cosi affettuoso , ieri mi si e addormentato in mano mentre ascoltavamo un pezzo di Chopen .. AHHAhahaa piccoloo !
Un ultima cosa , vorrei provare a metterlo nella gabbietta ma e una per pappi grossi e ha le sbarre un po larghine, non vorrei si facesse male.. che dite voi ? Basketball
GRAZIE BUONA DOMENICA !! Wink
Torna in alto Andare in basso
Frederick
Moderatore
Moderatore
Frederick


Messaggi : 142
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 30
Località : Teramo (Abruzzo)

IAGO ( Conuro del sole ) Empty
MessaggioTitolo: Re: IAGO ( Conuro del sole )   IAGO ( Conuro del sole ) Icon_minipostedGio Giu 11, 2009 3:59 pm

Beppe, non era un offesa al forum, semplicemente ho giustificato questa nostra assenza...
Riguardo al conuro, purtroppo se la gabbia ha sbarre troppo larghe è meglio non usarla, potrebbe incastrare la testa o le ali...conosco una persona che per colpa di sbarre larghe le è morto un merlo indiano spezzandosi il collo... ti lascio immaginare... Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.psittacidi.forumattivo.com
gida89
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 12
Data di iscrizione : 27.05.09
Località : Catania

IAGO ( Conuro del sole ) Empty
MessaggioTitolo: Re: IAGO ( Conuro del sole )   IAGO ( Conuro del sole ) Icon_minipostedMar Giu 16, 2009 1:29 pm

Raga sono passato a 2 imbecchi al giorno da una settimana, la mattina ne lascia parecchia , mentre alla sera la prende quasi tutta.!
Inoltre vorrei iniziare a stimolare la sua intelligenza , magari insegnandogli qualche parolina o facendogli fare qualcosa che lo diverta, ma i giochi non li calcola molto vorrebbe stare solo con me boh non lo so avete consigli ? inoltre io passo tutto il giorno in una stanza a studiare e cerco di tenerlo un po in gabbia un po fuori per non abituarlo troppo a una delle due cose.. Grazie come sempre .!! CIAUU
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

IAGO ( Conuro del sole ) Empty
MessaggioTitolo: Re: IAGO ( Conuro del sole )   IAGO ( Conuro del sole ) Icon_minipostedMar Giu 16, 2009 10:58 pm

be io penso che sia troppo presto iniziare...... anche perchè lui oggi è come un neonato di 4 mesi IMMAGGINATI quando avevi 4 mesi se la tua mamma si metteva li a cercare di farti parlare........

Per il parlare Non prima degli otto mesi iniziano a dire qualche parolina.
Ma li non devi insegnarli nulla , vedrai che solo sentendo i tuoi discorsi lui apprenderà moltissimo.

Io con la mia ho aspettato che compisse l'anno di età e poi ho iniziato con L'EDUCAZIONE non L'ADDESTRAMENTO... ora che ha quasi tre anni ho iniziato a farle fare la prima elementare......

questo e il mio parere.... più lo stressi e lo stufi da piccolo più non produce da grande.

è un po come noi..

by by
Giuseppe&Slicker
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
Contenuto sponsorizzato





IAGO ( Conuro del sole ) Empty
MessaggioTitolo: Re: IAGO ( Conuro del sole )   IAGO ( Conuro del sole ) Icon_miniposted

Torna in alto Andare in basso
 
IAGO ( Conuro del sole )
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» conuro del sole
» CONURO DEL SOLE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: ORNITOLOGIA IN GENERE-
Vai verso: