Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *

IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  AccediAccedi  

Condividere | 

PIccolo dubbio ..!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
gida89
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo

MessaggioTitolo: PIccolo dubbio ..!   Sab Mag 30, 2009 9:54 pm

RAGAzziii !! oggi mentre parlavo con un allevatore mi ha detto che i pappagalli del senegal si "inselvaggiscono o incattiviscono " facilmente se non li si esce dalla gabbia anche per due settimane... IO sinceramente lo terrei tutto il giorno fuori , ma ci saranno volte in cui sto via in viaggio per una settimana e lo dovro lasciare in pensione... non vorrei tornare e trovare che il mio amico non mi vuole piu... Shocked
Per favore ragazzi aspetto vostre risposte GRZIE MILLE A DOPPP !!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Slicker
Amministratore
Amministratore

MessaggioTitolo: Re: PIccolo dubbio ..!   Dom Mag 31, 2009 2:44 pm

be diciamo che dipende moltissimo dal primo anno di vita.
Se al piccolo le si dedica tantissimo tempo nel primo anno di vita ,non lo si perde.
Anzi devo dire che al confronto di tante altre specie di pappagalli il senegal rimane tanto affettuoso per tutta la vita (eccetto casi caratteriali come in tutti gli esseri viventi), naturalmente con dei picchi di nervosismo nei periodi della maturità sessuale.
sono sicuro che se le dedichi molto tempo come dici te, nel periodo in cui lo lasci solo per i tuoi viaggi patirà moltissimo, ma non perde l'affetuosità nei tuoi confronti.

RNA - F.O.I. 26LC

AOR Associazione ORnitologica RIVOLI

" " " " UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA " " " "
www.pappagallodelsenegal.it
Vedi il profilo dell'utente http://www.pappagallodelsenegal.it
gida89
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo

MessaggioTitolo: Re: PIccolo dubbio ..!   Dom Mag 31, 2009 2:48 pm

beh grazie mille della risposta... il problema di fondo è che contattando vari negozi e allevatori ognuno ti dice la sua... sinceramente mi sento fortemente preso per il culo da loro , mi dicono ognuno una cosa diversa per "appiopparmi" il povero animale che gli passa tra le mani... Vorrei solo trovare qualche allevatore di cui fidarmi .. oddio che confusione..
Slicker
Amministratore
Amministratore

MessaggioTitolo: Re: PIccolo dubbio ..!   Dom Mag 31, 2009 7:37 pm

se nel tuo profilo mi inserisci anche la tua città, potrei vedere di darti una mano!!!!

RNA - F.O.I. 26LC

AOR Associazione ORnitologica RIVOLI

" " " " UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA " " " "
www.pappagallodelsenegal.it
Vedi il profilo dell'utente http://www.pappagallodelsenegal.it
jessica
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo

MessaggioTitolo: Re: PIccolo dubbio ..!   Gio Set 03, 2009 10:08 am

quest'estate ho viaggiato con il mio senegal e logicamente non ho potuto uscirlo dalla gabbia. al ritorno era molto nervoso ma nel giro di 1 settimana è tornato quello di prima.
dal momento che dovevo allontanarmi di nuovo ed ho ritenuto opportuno non farlo viaggiare nuovamente l'ho affidato ad amici che l'anno tenuto sia libero che in gabbia. ieri l'ho ripreso e non ho notato comportamenti nervosi o diffidenti, anzi tutt'altro ...è da ieri sera che non fa altro che chiedermi carezze.
alla luce di questa mia esperienza ritengo sia meglio per lui non farlo viaggiare ed affidarlo a qualcuno che possa farlo uscire dalla gabbia.
diversamente, se non se ne può fare a meno, si dovrà subire un pò di nervosismo e qualche morso gratuito, ma poi torna tutto come prima.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: PIccolo dubbio ..!   

PIccolo dubbio ..!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Piccolo diavolo cresce...
» Dubbio condizionale
» ECCO LE FOTO DEL MIO PICCOLO E BELLISSIMO ROMEO.
» Piccolo Abete?
» Piccolo Abete

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: SONDAGGI & OPINIONI-
Andare verso: