Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La mia Storia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Africa
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo
Africa


Messaggi : 4
Data di iscrizione : 12.02.09
Età : 46
Località : foggia

La mia Storia Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Storia   La mia Storia Icon_minipostedGio Feb 12, 2009 9:35 pm

Ciao grazie per il benvenuto!
Ok. racconto della mia bellissima peste.
Ha 3 anni ed'è femmina,quindi nel pieno dello sviluppo sessuale
allevata allo stecco,é vissuta per un anno e mezzo in una famiglia che poi non l'ha più potuta tenere e non sò il motivo.é tornata nel grande allevamento dov'è nata e ci è rimasta per 4 mesi circa non avendo quasi più contatti con le persone, fino a quando non l'ho vista io ed è scattato l'amore a primo sguardo!
sapevo che poteva essere più complicato gestirla per questa sua storia.
Portata subito a casa si è legata a me dal primo giorno.e dal primo giorno detesta il mio compagno a morte! lui era già esperto con i pappa, ne ha avuti diversi,e non gli ha fatto assolutissimamente nulla di male. anzi, si avvicina alla sua gabbia solo con cose buone da mangiare ma lei ricambia con delle beccate a sangue!
Trascorro insieme a lei diverse ore ma la lascio libera solo un' oretta al giorno e anche con me a volte all'improvviso diventa cattivella, tende a farmi male senza un motivo apparente.
Se è libera e parlo al telefono innesco in lei un'aggressività prepotente. e se sto al pc non posso usare il mouse...mi attacca!
vuole le mie attenzioni interamente!
Per il resto è adorabile, è tranquilla e socievole quando sta in gabbia (da poco le ho comprato una gabbia enorme dove può anche volare ,piena di giochi, e credo ci stia dentro molto meglio).
In gabbia non si spaventa di nulla: il cane,il gatto, la gente che non conosce, possono avvicinarsi a lei tutti, ma il mio compagno lo sparerebbe se potesse!
Appena le apro la gabbia,mi vola sulla spalla e su di me vuole rimanere, non le importa nulla di esplorare l'ambiete intorno.e se proprio un salto lo fa sulla scrivania dopo un attimo torna da me...un pargoletto da accudire,si si!
Non la stiamo forzando in nessun modo. siamo pazienti e le stiamo dando tutto il tempo per riprendersi dai traumi che tutti questi cambiamenti le avranno creato...
come poterla aiutare meglio?
so che lo you-you è tendenzialmente socievole con tutti i membri della famiglia, si riprenderà la mia?
Siamo comunque tutti felici di averla e non tornemmo indietro, trovo sia adorabile questa specie.
Mi sto appassionando così tanto che non faccio altro che documentarmi sul meraviglioso mondo dei pappa!
Un grosso ciao e a presto!
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Africa
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo
Africa


Messaggi : 4
Data di iscrizione : 12.02.09
Età : 46
Località : foggia

La mia Storia Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Storia   La mia Storia Icon_minipostedGio Feb 12, 2009 9:42 pm

cenerino13 ha scritto:
Ciao Benvenuto!!!


federico!
e chi non lo riconoscerebbe quella meraviglia di pollacchiotto di nome... ZERO!!
eh eh eh!
Ben trovato anche qui amico!qua la zampa!
stefania
Laughing
Torna in alto Andare in basso
Frederick
Moderatore
Moderatore
Frederick


Messaggi : 142
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 30
Località : Teramo (Abruzzo)

La mia Storia Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Storia   La mia Storia Icon_minipostedVen Feb 13, 2009 12:02 am

Grazie Stefania, non sapevo Zero fosse così tanto famoso!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.psittacidi.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





La mia Storia Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Storia   La mia Storia Icon_miniposted

Torna in alto Andare in basso
 
La mia Storia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA MIA STORIA.......
» il SIGNORE degli ANELLI...
» brutta storia a lieto fine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: STORIE ed ESPERIENZE-
Vai verso: