Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *

IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  AccediAccedi  

Condividere | 

Comportamento senegal.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
saveriogweb
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo

MessaggioTitolo: Comportamento senegal.   Dom Gen 25, 2009 5:52 pm

Ciao, ho da poco acquistato un bellissimo Pappagallo del senegal. giovanissimo, ha quasi tre mesi e gli do qualche imbeccata al giorno. Il suo comportamento e strano e mi da fastidio. Quando in gabbia o dorme-sonnicchia o quando sveglio innervosito e frenetico, gratta sul fondo, sbatte contro le sbarre e a volte fischia. Vuole sempre uscire. Ma io non lo posso tenere sempre libero. La Gabbia e grande piena di giochi e cose da mangiare ma lui non le guarda quasi mai. Cosa mi consigliate.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Slicker
Amministratore
Amministratore

Et : 51
Localit : TORINO

MessaggioTitolo: Re: Comportamento senegal.   Dom Gen 25, 2009 10:10 pm

ciao sergio
INTANTO piacere di conoscerti e grazie per esserti iscritto in questo forum da tutti questi PAZZI del SENEGAL.
che dire!!!!!!
1 il piccolo ha tre (3) mesi?
2 cosa intendi per dormire o sonnicchiare quando in gabbia?
la MIA 2 domanda molto importante perch il pappagallo quando sonnicchia o dorme sempre segno di MALORE...... allora bisogna capire intanto da quando lo hai? che tipo di pappa usi per l'imbecco (MAI CAMBIARE LA PAPPA CHE USA L'ALLEVATORE)....queste cosucce sono molto importanti come importante...... l'allevatore a che tempertura lo teneva? e oggi tu?

ora non voglio annoiarti piu di tanto......
Il senegal come tutti i PAPPAGALLI AFRICANI sono animali molto paurosi e timidi, con la paura URLANO e nella timidezza cercano di nascondersi (in un angolo della gabbia raschiano il fondo cercando di scappare).
E molto importate il tipo di allevamento che stato fatto al piccolo nella sua tenera et....a volte dovendone allevare tanti (ESCUSIVO COMMERCIO) vengono solo alimentati e non le vengono dedicate pi di tante attenzioni.
TRE mesi come dici tu dovrebbe gi mangiare solo e poi la siringa le pu essere data come premio.
Anche se esempio i miei anno piu di 2 anni ma io la colazione la do a siringa.... e loro ne sono fieri!

fai un po di domande a chi ti ha venduto l'animale.
e tienici informati
RICORDATI PERO CHE PIU ATTENZIONI LE DAI PIU LO CONQUISTI
ciao

Giuseppe&Slicker

RNA - F.O.I. 26LC

AOR Associazione ORnitologica RIVOLI

" " " " UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA " " " "
www.pappagallodelsenegal.it
Vedi il profilo dell'utente http://www.pappagallodelsenegal.it
saveriogweb
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo

MessaggioTitolo: Re: Comportamento senegal.   Lun Gen 26, 2009 12:07 pm

Ciao, in effetti il senegal ha 2 mesi e 10 giorni circa.
Il pappagallo in salute dorme e sonnicchia giusto dopo la pappa del resto e attivo. La pappa la do due o tre volte al di. Lui comincia ad integrare con estrusi, mela, finocchio, pane e altro. Il Senegal l' ho portato a casa l' otto di gennaio. L' allevatore, una persona seria, l' ho teneva nella camera calda ma non aveva da offrirgli molto tempo oltre al giusto necessario, mi sembrato di capire. Io lo tengo in casa ad una temperatura di circa 22,5 C. Per i primi 15 giorni gli ho dato la pappa che mi ha dato l' allevatore. Avesso finita e gli ho tritato degli estrusi che li preparo con la stessa procedura della formula da imbecco. Lui la gradisce molto. Sai vicino casa mia, la formula da imbecco, non la rovi nemmeno a farti santo. Il problema e che quando in gabbia ansioso, agitato e quando vede me lancia qualche fischio. D' altro canto non posso nemmeno tenerlo sempre libero in casa. Cosa mi consigli?
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Comportamento senegal.   

Comportamento senegal.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» comportamento strano
» Comportamento
» comportamento errato di jack maschi in famiglia
» Un comportamento poco chiaro
» Cucciola di 8 mesi con comportamento strano

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: SONDAGGI & OPINIONI-
Andare verso: