Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Estrusi...qualè?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
antonino68
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo
antonino68


Messaggi : 12
Data di iscrizione : 08.01.09
Località : Prov. di Torino

Estrusi...qualè? Empty
MessaggioTitolo: Estrusi...qualè?   Estrusi...qualè? Icon_minipostedMar Gen 13, 2009 10:31 pm

Ciao volevo, sapere gentilmente che tipo di estursi date quotidianamente ai vostri senegal, e se date anche semi vari insieme ad essi, ciao a tutti...attendo notizie in merito.
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

Estrusi...qualè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estrusi...qualè?   Estrusi...qualè? Icon_minipostedMar Gen 13, 2009 11:21 pm

ciao antonio

io utilizzo due tipi di estrusi.......
il primo durante il periodo PRE e RIproduzione che è della ZUPREEM
Estrusi...qualè? Zupree10

il secondo quello della KAYTEE per il mantenimento e l'allevamento
Estrusi...qualè? Kaitee10
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
Frederick
Moderatore
Moderatore
Frederick


Messaggi : 142
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 30
Località : Teramo (Abruzzo)

Estrusi...qualè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estrusi...qualè?   Estrusi...qualè? Icon_minipostedMer Gen 14, 2009 12:55 am

Io al mio Cenerino dò estrusi ZUPREEM sia natural che alla frutta
Torna in alto Andare in basso
http://www.psittacidi.forumattivo.com
antonino68
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo
antonino68


Messaggi : 12
Data di iscrizione : 08.01.09
Località : Prov. di Torino

Estrusi...qualè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estrusi...qualè?   Estrusi...qualè? Icon_minipostedMer Gen 14, 2009 9:40 am

Ciao a tutti e vi ringrazio molto per i vostri consigli proverò ad usare entrambi gli estrusi ...se riesco a trovarli! ciao
Torna in alto Andare in basso
jessica
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 21
Data di iscrizione : 16.09.08
Età : 50
Località : Catania

Estrusi...qualè? Empty
MessaggioTitolo: semi   Estrusi...qualè? Icon_minipostedGio Gen 15, 2009 12:43 am

ciao antonino
io oltre agli estrusi do al mio senegal una miscela di cereali e semi che ho trovato al supermercato vicino casa e di cui lui va matto. la miscela è della "bellanca" ed è composta da scagliola, miglio, panico ed avena.
il mio veterinario mi ha detto che va bene, ma di non esagerare mai nelle quantità.
quindi io la utilizzo insieme agli ortaggi tritati per i quali lui non impazzisce, ma che sono importanti per la sua alimentazione.
occasionalmente insieme al mix di frutta e verdura metto anche del farro che lui si diverte a sgranocchiare.
io cerco di alimentarlo sempre con degli elementi di novità, quindi in una mangiatoia ci sono sempre gli estrusi, nell'altra mangiatoia ci sono le sorprese quotidiane ovvero miscele di frutta e verdura sempre diverse (spesso metto pezzi di mele non trattate di cui lui va assolutamente matto), semi, cereali, legumi (al mio amico alato non piacciono assolutamente le lenticche, ma mangiucchia i ceci).
insomma cerco di farlo divertire anche nell'alimentazione, oggi ad esempio (su suggerimento del veterinario) gli ho dato un pezzo di grissino del panificio ed occasionalmente gli do i biscottini plasmon.
spero di esserti stata di aiuto.
jessica
Torna in alto Andare in basso
antonino68
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo
antonino68


Messaggi : 12
Data di iscrizione : 08.01.09
Località : Prov. di Torino

Estrusi...qualè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estrusi...qualè?   Estrusi...qualè? Icon_minipostedGio Gen 15, 2009 7:17 pm

Ok se stata chiara Jessica, un mix di vari alimenti credo vada sempre bene per loro! Ciao
Torna in alto Andare in basso
max
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo
max


Messaggi : 22
Data di iscrizione : 15.01.08
Località : Prov. Novara

Estrusi...qualè? Empty
MessaggioTitolo: Estrusi   Estrusi...qualè? Icon_minipostedSab Gen 17, 2009 7:30 pm

Se v'interessa date un occhio a questo sito i prezzi sono interessanti vende anche online e spedisce in tutt'italia. Essendo a 15 minuti da casa mi servo direttamente in negozio.
http://www.tropicalworld.it/ Se non ci sono intoppi a Febbraio sara' on line il nuovo sito migliorato graficamente , con sezioni in piu'e ci saranno offerte per associazioni e gruppi di allevatori.Utilizzo anch'io gli estrusi della zupreem.
Torna in alto Andare in basso
http://www.aponnovara.com
Contenuto sponsorizzato





Estrusi...qualè? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estrusi...qualè?   Estrusi...qualè? Icon_miniposted

Torna in alto Andare in basso
 
Estrusi...qualè?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» x la dieta ABBIAMO OPTATO PER PELLETT ED ESTRUSI NIENTE SEMI
» Quale gabbia per coppia Senegal?
» CHE SI MANGIA OGGI???
» estrusi vs pellettati....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: PAPPAGALLO DEL SENEGAL :: ALLEVAMENTO-
Vai verso: