Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ma che tristezza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
kina
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 21
Data di iscrizione : 13.01.08

ma che tristezza Empty
MessaggioTitolo: ma che tristezza   ma che tristezza Icon_minipostedSab Nov 15, 2008 2:43 pm

Ciao
dopo qualche mese di stop, rieccomi, a chiedere una spalla o meglio uno spigolo su cui sbattere la testa...
La mia coppia ha deposto 40 giorni fa, dopo 31 giorni di cova encomiabile, si è schiuso il primo ovetto; due giorni dopo si è schiuso il secondo
Di quattro uova due schiuse e due bianche: come prima volta di boh e mindy non c'è male

Alla schiusa del secondo uovo il primo piccolino era vivo, pigolante e vivo
E' la prima volta con psittacidi grandi, per cui ho pensato che fosse "normale" un vociare dei pulli... ora non ne sono più tanto sicura
L'altro ieri ho rincontrollato il nido, i piccolini erano stati messi in disparte e c'era un altro uovo dove prima c'erano i pullini

La temperatura si è abbassata di diversi gradi nell' ultima settimana, ho dato la colpa a quello; il nido non è particolarmente coibentato, ho dato la colpa a quello; non gli sto dando le arance e i mandarini che gli piacciono tanto, ho dato la colpa a quello; da quando ho visto il primo pulcino li ho lasciati stare il più possibile, ho dato la colpa anche a quello
Cerco di essere forte, ma quei piccoli corpetti rosa me li sogno anche da sveglia

Ora stanno covando di nuovo, che faccio???? tolgo il nido???

E con i cenerini che faccio?????? ieri hanno deposto il primo uovo, ma è la stagione adatta? aiutatemi, vi prego
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

ma che tristezza Empty
MessaggioTitolo: Re: ma che tristezza   ma che tristezza Icon_minipostedSab Nov 15, 2008 10:24 pm

beeee che dire?
Intanto che tu sappia era la prima cova?
Per i cenerini vai tranquilla per la stagione, però sarà dura quando nasceranno visto il freddo tra un mese .....(sempre se li tieni Fuori)
Per i Senegal ti direi che queste imprese sono di solito le prime covate.
E' quasi impossibile per i miei gusti che se due piccoli sono nati la coppia abbia covato e in tanto si sia preparata per una seconda cova!
Sei sicura che non era un vecchio uovo?
Comunque io di solito dopo la prima covata , se i pulli li alevo a mano (vuol dire toglierli dopo circa 20gg) le lascio fare una seconda covata poi tolgo il nido per almeno tre mesi, se invece li lascio allevare a loro dopo la prima covata li faciio subito riposare.
per quanto riguarda i tuoi, ora dovresti tenerli sotto controllo :
Se tra qualche giorno fanno il secondo uovo lasciali stare e vada come vada.......
Se invece dopo una settimana non fanno il 2° togli tutto e lasciali riposare.........con una buona alimentazione e le rimetterei il nido non prima di febbraio......
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
kina
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 21
Data di iscrizione : 13.01.08

ma che tristezza Empty
MessaggioTitolo: grazie sliker   ma che tristezza Icon_minipostedDom Nov 16, 2008 2:17 pm

si, è la prima covata sia per i senegal che per i cenerini
in fondo temevo una cosa simile... ma si spera sempre che i propri siano esenti da certe cose
Sull'uovo non so dire se era uno della prima cova o se si siano già riaccoppiati, seguirò il tuo consiglio,
se tra qualche giorno non ci sono altre uova tolgo tutto e li lascio riposare
I miei sono all'aperto, nel senso non in casa, ma in un portico comunque chiuso; in sicilia non è freddo come da "voi al nord",
speriamo

sul pigolare mi sai dire qualcosa? tu l'hai notato? è normale che il piccolo si senta? o magari ho beccato il momento
dell'imbeccata per cui era chiassoso? Per roselle e krameri i pigolii si sentono solo quando sono quasi pronti all' involo
e ficcano la testa fuori dal nido al momento dell' imbeccata

grazie dei suggerimenti!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

ma che tristezza Empty
MessaggioTitolo: Re: ma che tristezza   ma che tristezza Icon_minipostedDom Nov 16, 2008 5:27 pm

per il pigolio è normalissimo
quando sono affamati si fanno sentire........
Questo è però anche un'allarme perchè se sempre senti questo pigolio può essere che i genitori non alimentano bene i piccoli , così si complicano le cose e dovresti intervenire.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
Contenuto sponsorizzato





ma che tristezza Empty
MessaggioTitolo: Re: ma che tristezza   ma che tristezza Icon_miniposted

Torna in alto Andare in basso
 
ma che tristezza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: PAPPAGALLO DEL SENEGAL :: RIPRODUZIONE-
Vai verso: