Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 CHE SI MANGIA OGGI???

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

CHE SI MANGIA OGGI??? Empty
MessaggioTitolo: CHE SI MANGIA OGGI???   CHE SI MANGIA OGGI??? Icon_minipostedDom Gen 06, 2008 5:23 am

ECCOCI QUA!!
DOMANDA :COSA DATE DA MANGIARE ALLE VOSTRE COPPIE RIPRODUTTIVE?

IO UN MISTO DI SEMI PER PARROCCHETTI + UNA DIETA DI VERDURE OGNI GIORNO UN TIPO DIVERSO ESEMPIO INSALATA (BELGA,RADICCHIO ETC ETC), PEPERONE, MELANZANA, ZUCCA, CITRIOLO, CAVOLFIORE.......2 VOLTE ALLA SETTIMANA MELA

QUANDO DECIDO DI METTERLI IN RIPRODUZIONE FACCIO UN MESETTO DI PASTONCINO, AGGIUNGO UNA PICCOLA DOSE DI CANAPA E CAROTE NELLA RAZIONE PER DARLE UN PO DI BRIO............... POI RITORNO ALL'ALIMENTAZIONE NORMALE METTO IL NIDO E RICOMINCIO CON IL PASTONCINO QUANDO INIZIA LA SCHIUSA DEL PRIMO UOVO.

CHE DITE ?

AVETE CONSIGLI DA DARE? DITEMI SE SBAGLIO?
ACCETTO QUALSIASI CONSIGLIO.....

Very Happy NON SONO NATO IMPARATO MA LO VOGLIO DIVENTARE Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
smarco
Utente medio
Utente medio



Messaggi : 72
Data di iscrizione : 04.01.08
Età : 54
Località : roma

CHE SI MANGIA OGGI??? Empty
MessaggioTitolo: io vado con gli estrusi   CHE SI MANGIA OGGI??? Icon_minipostedDom Gen 06, 2008 6:49 pm

Io mi sono affidato agli estrusi (tutto l'anno) vario da quello di mantenimento a quello da svezzamento + proteico nel periodo di riproduzione associato a questo non faccio mancare mai del pastoncino all'uovo, oggi per la prima volta sto provando quello fresco anzichè quello secco. A tutto questo associo frutta e verdura di tutti i generi, ora che il nido è pieno e che fa più freddo aggiungo un paio di volte a settimana due noci sgusciate. Gradiscono molto anche le spighe di panico.

Anche io non so se faccio bene o meno ma su tutti i libri che ho letto è sempre sconsigliato reintrodurre miscele di semi una volta passati agli estrusi.

Aspetto consigli.

Ciao
sergio
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

CHE SI MANGIA OGGI??? Empty
MessaggioTitolo: Re: CHE SI MANGIA OGGI???   CHE SI MANGIA OGGI??? Icon_minipostedMar Gen 08, 2008 1:15 am

devo provare marco a dare gli estrusi anche a loro

i miei allevati a mano mangiano principalmente estrusi, ma a loro non li ho mai dati.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
pietro.m
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo



Messaggi : 3
Data di iscrizione : 21.01.08

CHE SI MANGIA OGGI??? Empty
MessaggioTitolo: Re: CHE SI MANGIA OGGI???   CHE SI MANGIA OGGI??? Icon_minipostedLun Gen 21, 2008 11:12 pm

la mia dieta è un pò un misto tra le vostre. io lascio a disposizione tutto l'anno misto per parrocchetti, estrusi g18, pastoncino per frugivori tropical patee, mela e verdure a pezzettini con legumi ammollati per 24 ore e scolati bene.
però le mie due coppie sono giovani ed ancora non hanno messo piede nel nido.
ciao pietro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CHE SI MANGIA OGGI??? Empty
MessaggioTitolo: Re: CHE SI MANGIA OGGI???   CHE SI MANGIA OGGI??? Icon_miniposted

Torna in alto Andare in basso
 
CHE SI MANGIA OGGI???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Crescere, piano piano....
» qualche fotina di oggi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: PAPPAGALLO DEL SENEGAL :: ALIMENTAZIONE-
Vai verso: