Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 senegal

Andare in basso 
+4
lello
smarco
Slicker
debilu
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

senegal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: senegal   senegal - Pagina 3 Icon_minipostedDom Set 28, 2008 12:11 am

non è cosi difficile basta che vai in negozio che vende i rettili e chiedi a loro vedi che ti consigliano bene.........
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
francapaola
Utente normale
Utente normale



Messaggi : 57
Data di iscrizione : 04.01.08
Località : Scandicci (Firenze)

senegal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: senegal   senegal - Pagina 3 Icon_minipostedDom Set 28, 2008 3:36 am

debilu ha scritto:
oddio affraid affraid x la lampada ha raggi solari dove la trovo ci vuole Question Question Question
grazie tanto ciaoooo

Anche in un negozio di acquari, digli però chiaramente a cosa ti serve, qualora ne fossero sprovvisti la ordinano, oppure puoi acquistare su Internet, questo è un esempio http://www.acquaingros.it/articoliperornitologianeonpervolatili-c-1773_1864.html?osCsid=e5891df6ea045c2493478d9448d1a85e
Ciao
Torna in alto Andare in basso
debilu
Utente normale
Utente normale



Messaggi : 52
Data di iscrizione : 06.07.08
Località : Salerno

senegal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: senegal   senegal - Pagina 3 Icon_minipostedLun Nov 24, 2008 7:02 pm

ciao giuseppe volevo sapere di che materiale devo cotruire il nido graze luigi...
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

senegal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: senegal   senegal - Pagina 3 Icon_minipostedLun Nov 24, 2008 11:28 pm

ciao
io utilizzo multistrato da 15mm
anche perchè ogni covata devo cambiarglielo li distruggono solo guardandoli.........

ciao ciao
Giuseppe&Slicker
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
debilu
Utente normale
Utente normale



Messaggi : 52
Data di iscrizione : 06.07.08
Località : Salerno

senegal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: senegal   senegal - Pagina 3 Icon_minipostedMer Nov 26, 2008 4:13 pm

ciao peppe lol! io ho costruito la gabbia e il nido, bounce cheers voglio mettere le foto per farti vedere il tutt come devo fare ???? poi tu hai detto che nel nido ci metti la segatura e la torba...ma la torba e quella terra che vendono in quei sacchetti???? fammi sapere ciao e grazie come sempre..luigi santa
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

senegal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: senegal   senegal - Pagina 3 Icon_minipostedGio Nov 27, 2008 12:14 am

si si proprio quella...
se hai difficoltà ad inserire le foto inviamele via e-mail poi te le inserisco io
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
debilu
Utente normale
Utente normale



Messaggi : 52
Data di iscrizione : 06.07.08
Località : Salerno

senegal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: senegal   senegal - Pagina 3 Icon_minipostedSab Nov 29, 2008 4:24 am

ciao peppe, ho quasi terminato devo fare solo l'impianto luci e poi metto i miei senegal insieme, bounce Laughing volevo chiederti se devo mettere subito il nido ciao e grazie luigi santa santa santa rendeer
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

senegal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: senegal   senegal - Pagina 3 Icon_minipostedSab Nov 29, 2008 4:03 pm

noooooooooooo
Se li metti ora assieme lasciali senza nido per almeno due mesi....

Li tieni fuori?

Se SI.............. va giusto bene, fine gennaio inizi di febbraio le metti il nido e nello stesso tempo è il periodo giusto per RIPRODURSI.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
debilu
Utente normale
Utente normale



Messaggi : 52
Data di iscrizione : 06.07.08
Località : Salerno

senegal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: senegal   senegal - Pagina 3 Icon_minipostedSab Nov 29, 2008 4:30 pm

li tengo a casa nel soggiorno in due gabbie separate, Rolling Eyes faccio l'impianto delle luci e li metto nel garage... What a Face
adesso nel garage c'è sempre una temperatura di 17gradi anche di notte, Basketball se metto la lampada ad infrarossi penso va proprio bene...che ne pensi??? Question Question Question grazieeeeeeeeeeeeeeeeee lol!
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

senegal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: senegal   senegal - Pagina 3 Icon_minipostedSab Nov 29, 2008 9:49 pm

Si, va benissimo...Io ho l'apparecchio alba/tramonto + un neon per raggi solari (uva)....
Per la temperatura dipende dalla posizione del garage; nel mio,per esempio, essendo sotterraneo, la temperatura non scende mai al di sotto dei 4-5°,anche in inverno....
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
debilu
Utente normale
Utente normale



Messaggi : 52
Data di iscrizione : 06.07.08
Località : Salerno

senegal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: senegal   senegal - Pagina 3 Icon_minipostedDom Nov 30, 2008 4:27 pm

grazie giuseppe, Laughing nel mio garage non scende al di sotto dei 15 gradi.... bounce bounce
sono andato in un negozio di animali e ho comprato una lampada ad infrarossi da 100w,dietro c'è scritto per rettili e uccelli, è buona o e meglio il neon a raggi solari...... ciao luigi santa santa rendeer
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

senegal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: senegal   senegal - Pagina 3 Icon_minipostedDom Nov 30, 2008 5:19 pm

ma per quanto ne so io sono due cose diverse...... quelle lampade servono per scaldare, ma sicuramente non ti scalderanno un ambiente grande.
Io le utilizzavo per la camera calda, ora che possiedo una camera calda con la resistenza le uso per quando leggo negli occhi di un mio gioiello che non sta bene, subito le mando calore con quelle lampade, ancora meglio quelle in ceramica.
I raggi uva sono un'altra cosa e anche quelli esistono per pesci o rettili in neon oppure lampade.

ciao
Giuseppe&Sklicker
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
debilu
Utente normale
Utente normale



Messaggi : 52
Data di iscrizione : 06.07.08
Località : Salerno

senegal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: senegal   senegal - Pagina 3 Icon_minipostedMar Dic 02, 2008 3:17 am

ok grazie come sempre Laughing domani andro a comprare una di quelle.... Rolling Eyes
ma quanti watt devo prenderla Question Question Question ciao giusepe...
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

senegal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: senegal   senegal - Pagina 3 Icon_minipostedMer Dic 03, 2008 3:13 pm

dipende dalla grandezza dell'ambiente....io non ho un locale grande 3x3 è ho messo un neon che dovrebbe essere 18watt.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
debilu
Utente normale
Utente normale



Messaggi : 52
Data di iscrizione : 06.07.08
Località : Salerno

senegal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: senegal   senegal - Pagina 3 Icon_minipostedGio Dic 18, 2008 2:25 pm

ciao, peppe è gia quasi un mese che ho messo i miei senegal insieme ma il maschio è molto impaurito di me ...
è la femmina che lo insegue e lui scappa che ne pensi?????' non so cosa fare li lascio cosi???
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

senegal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: senegal   senegal - Pagina 3 Icon_minipostedGio Dic 18, 2008 3:52 pm

Ciao deliblu
Fai molta attenzione, osservali bene la cosa importante è riuscire a stabilire l'età aprossimativa della coppia.
Comunque il peggio era il contrario- se il maschi rompe e la femmina non vuole..... Io la mia coppia presa a reggioemilia nel 2007 lo tenuta separata 4 mesi per lo stesso TUO problema.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
debilu
Utente normale
Utente normale



Messaggi : 52
Data di iscrizione : 06.07.08
Località : Salerno

senegal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: senegal   senegal - Pagina 3 Icon_minipostedVen Dic 19, 2008 4:06 pm

grazie, giuseppe...ieri mi sono accorto che anche la femmina va nel nido...comunque il maschio è molto impaurito.....
booooooooooooooooooooo Exclamation Exclamation confused
Torna in alto Andare in basso
debilu
Utente normale
Utente normale



Messaggi : 52
Data di iscrizione : 06.07.08
Località : Salerno

senegal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: senegal   senegal - Pagina 3 Icon_minipostedSab Gen 03, 2009 4:52 pm

ciao giuseppe,ho trovato una femmina di un anno allevata a mano ma si potrebbe accoppiare ?????? Question
ciao luigi..... afro
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

senegal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: senegal   senegal - Pagina 3 Icon_minipostedSab Gen 03, 2009 10:18 pm

si sicuramente con molta piu probabilità però se la lasci di nuovo inselvatichire.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
debilu
Utente normale
Utente normale



Messaggi : 52
Data di iscrizione : 06.07.08
Località : Salerno

senegal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: cenerino   senegal - Pagina 3 Icon_minipostedMer Gen 28, 2009 2:46 pm

ciao peppe volevo un consiglio da te,c'è un mio amico che vuole cedermi una coppia di cenerini del 2001 non hanno mai riprodotto a ausa di molti spostamenti ... Arrow Arrow tu me li consigli Question Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

senegal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: senegal   senegal - Pagina 3 Icon_minipostedMer Gen 28, 2009 4:16 pm

2001 D'importazione o nati in cattività?

SE SONO COPPIA CERTA SI poi dipende dal prezzo!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
Contenuto sponsorizzato





senegal - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: senegal   senegal - Pagina 3 Icon_miniposted

Torna in alto Andare in basso
 
senegal
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» un Senegal
» Firenze - Senegal allevato a mano
» senegal
» senegal
» senegal

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: PAPPAGALLO DEL SENEGAL :: ALLEVAMENTO-
Vai verso: