Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *

IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  AccediAccedi  

Condividi | 

morte dei piccoli.. risultati esami per la mamma

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
roberto
Veterinario
Veterinario

MessaggioTitolo: Re: morte dei piccoli.. risultati esami per la mamma   Dom Nov 09, 2008 6:50 pm

Buona serata, posso aggiungere ancora un consiglio: bisognerebbe creare una condizione di "tutto pieno-tutto vuoto", spostando gli animali per un certo periodo e nel frattempo trattare le gabbie e l' allevamento con agenti ambientali antimicotici, quali le candele fumiganti, oltre che utilizzare il vapore e disinfettanti antibatterici generici.
So che può essere molto impegnativo, ma se si vuole tentare seriamente di eliminare una patologia subdola come la micosi bisogna tentare, a presto, Roberto Macario
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
alessandra
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo

MessaggioTitolo: Re: morte dei piccoli.. risultati esami per la mamma   Lun Nov 10, 2008 4:17 pm

Salve dottor Macario, grazie per tutto cio' che sta facendo per le mie calo, vorrei capire bene che cosa significa "tutto pieno-tutto vuoto".
Il piccolo ormai cresce e mi sembra tutto ok, ha fatto già 20 gg. di mycostatin, sembra che voglia mangiare da solo i semi.
Le mettero' anche nuove foto piu' in là.
La aggiorno che i genitori attualmente sono con aceto nell'acqua estrusi e pochi semi.
Una volta disinfettata la gabbia con vaporetto, posso introdurli subito???
Mi spieghi meglio per favore.
Visualizza il profilo
roberto
Veterinario
Veterinario

MessaggioTitolo: Re: morte dei piccoli.. risultati esami per la mamma   Mar Nov 11, 2008 11:37 am

Buongiorno, per "tutto pieno tutto vuoto" si intende il liberare dagli animali i locali dell' allevamento per un certo periodo di tempo (l'ideale sarebbe un paio di settimane, ma immagino che ciò sia impossibile in un allevamento amatoriale)in modo da disinfettare accuratamente (un prodotto su tutti?Steramina G).
Per il pullo direi di proseguire la terapia ancora un paio di giorni, Roberto Macario
Visualizza il profilo
alessandra
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo

MessaggioTitolo: Re: morte dei piccoli.. risultati esami per la mamma   Mar Nov 11, 2008 4:37 pm

ECCO NUOVE FOTINE:

IN QUESTA FOTO E' TROPPO DOLCE E POI TENTA ANCHE UN VOLO,

POSSO CMQ SPOSTARE I GRANDI IN UN'ALTRA GABBIA E DISINFETTARE LA GABBIA CON STERAMINA E RIMETTERLI DOPO UNA SETTIMANA CHE PENSA?? VISTO CHE CON IL PICCOLO HA FUNZIONATO IL MYCOSTATIN POSSO DARLO ANCHE AI GRANDI???
Visualizza il profilo
roberto
Veterinario
Veterinario

MessaggioTitolo: Re: morte dei piccoli.. risultati esami per la mamma   Mer Nov 12, 2008 2:00 am

Buona sera, direi di sì, una settimana è meglio di nulla.Per gli adulti credevo che lo avessero già preso il farmaco: dato che i tests da lei fatti eseguire sono positivi anche per gli adulti, sì, dovrebbe trattare tutti,buonanotte Roberto Macario
Visualizza il profilo
alessandra
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo

MessaggioTitolo: Re: morte dei piccoli.. risultati esami per la mamma   Mer Nov 12, 2008 4:10 pm

SALVE MI SCUSO ANCORA , PER GLI ADULTI LO METTO NELL'ACQUA MA IN CHE QUANTITA'??? HO TRATTATO TEMPO PRIMA GLI ADULTI MA CON FUNGILIN MAI CON MYCOSTATIN, PER QUANTI GG.???
Visualizza il profilo
roberto
Veterinario
Veterinario

MessaggioTitolo: Re: morte dei piccoli.. risultati esami per la mamma   Gio Nov 13, 2008 2:46 pm

Buon giorno, direi che può somministrare la nistatina ogni 12 ore per una decina di giorni alla dose di 300.000U.I. per ogni Kg di peso vivo dell'animale.A presto,Roberto Macario
Visualizza il profilo
alessandra
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo

MessaggioTitolo: Re: morte dei piccoli.. risultati esami per la mamma   Gio Nov 13, 2008 6:37 pm

Salve, in matematica non sono molto brava, le posso dire che il maschio pesa 90 grammi e la femmina 83 grammi, alla fine quanto devo mettere in acqua??? Secondo lei possono guarire?? Alla fine hanno solo micosi o anche proventricolite??? L'antibiogramma è per il coli ho la proventricolite??
Grazie e mi scusi.
Visualizza il profilo
roberto
Veterinario
Veterinario

MessaggioTitolo: Re: morte dei piccoli.. risultati esami per la mamma   Ven Nov 14, 2008 1:39 am

Buona sera,
la dose è poco inefriore ai 30.000U.I. per soggetto(essendo entrambi di poco al di sotto dell'etto, 27.000 per la precisione nel maschio).Guarire dovrebbero guarire con una terapia adeguata(nei dosaggi e nei tempi), ma anche con igiene aumentata nell' allevamento e attenzione nell' alimentazione e nello stress.
Stando ai suoi referti la proventricolite è causata dalla Candida, l'antibiogramma è riferito ai coli.
Roberto Macario
Visualizza il profilo
alessandra
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo

MessaggioTitolo: Re: morte dei piccoli.. risultati esami per la mamma   Mar Nov 25, 2008 5:36 pm

SALVE, I GRANDI SONO STATI SPOSTATI IN UN'ALTRA GABBIA E UN'ALTRO POSTO TUTTO PER LORO DA 2 SETTIMANE , HO CONTINUATO A DARE ACETO DI MELE , HO PULITO LA GABBIA CON VAPORETTO E STERAMINA, PER PROBLEMI DI SPAZIO, DEVO RISISTEMARE I GRANDI DI NUOVO IN GABBIA E INIZIO CON IL MYCOSTATIN, STANNO SOTTO CONTROLLO PER EVENTUALI COVE MA LA FEMMINA IN QUESTO PERIODO SI STA DEDICANDO AL RIPOSO, APPENA VEDO QUALCOSA DI STRANO SEPARO NELLA STESSA GABBIA I DUE, LE FARO' CMQ SAPERE L'EVOLUZIONE DI TUTTO.
IL PICCOLO ORMAI E' GRANDICELLO E STA BENE, ORMAI VOLA E GIRONZOLA IN CASA CON NOI.
GRAZIE DI TUTTO
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: morte dei piccoli.. risultati esami per la mamma   

morte dei piccoli.. risultati esami per la mamma
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: SERVIZIO MEDICO VETERINARIO :: SERVIZIO MEDICO VETERINARIO-
Vai verso: