Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ALLOGGIAMENTO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

ALLOGGIAMENTO Empty
MessaggioTitolo: ALLOGGIAMENTO   ALLOGGIAMENTO Icon_minipostedDom Gen 06, 2008 3:27 am

ALLOGGIAMENTO

Una volta procurata la suddetta attrezzatura si potrà accogliere in casa l’animale, dove avremmo già precedentemente disposto e messo in funzione la camera calda e la stanza della casa in cui essa andrà a posizionarsi, la quale dovrà essere idonea all’uso, cioè non esposta ai rigori dell’inverno o al caldo estivo, naturalmente illuminata e priva di notevole umidità e pericolose correnti d’aria.
Per quanto riguarda la temperatura della camera calda inizialmente, per un soggetto primo di penne e piume (10/15 giorni) verrà impostata a 35 °C, si andrà via via a diminuire fino ad arrivare a 20°C quando il soggetto avrà il piumaggio completo, questo accade mediamente a 35 giorni di vita del soggetto. Da questo momento in poi la temperatura andrà lentamente ad abbassarsi ogni giorno di poco fino ad arrivare alla temperatura ambientale di 15°C che cercheremo di far coincidere con lo svezzamento del soggetto.
Questi dati sono molto indicativi in quanto le variabili in gioco sono molte, ad esempio bisogna considerare la località geografica, delle condizioni meteorologiche in atto, lo stato stato di risposta alla crescita del soggetto in esame.
Si dovrà procedere alla preparazione nel “nido” del nostro piccolo amico, sempre delle giuste dimensioni in riferimento allo sviluppo ed alla taglia del soggetto, la cui concavità andrà ad impedire possibili deformazioni degli arti e delle zampe, sul fondo di un contenitore concavo andremo a posare un leggero strato di cotone idrofilo e sopra a questo 2 o 3 strati di carta assorbente. A questo punto il nostro pappagallino, collocato all’interno della camera calda adeguatamente schermato e protetto da luce e correnti d’aria dirette, andrà posto in questo contenitore precedentemente preparato con cura.
Minimo ad ogni imbeccata andremo a rimuovere la carta assorbente sporca di feci ma non il cotone di fondo, e a sostituirne di nuova e pulita, in modo da tenerlo nelle migliori condizioni igieniche possibili.
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
 
ALLOGGIAMENTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» alloggiamento per un pet...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: ALLEVAMENTO ALLO STECCO :: ALLOGGIAMENTO-
Vai verso: