Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 passaggi da da pappa a liquidi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
silver.79
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo
silver.79


Messaggi : 17
Data di iscrizione : 05.04.08
Età : 45
Località : Piacenza

passaggi da da pappa a liquidi Empty
MessaggioTitolo: passaggi da da pappa a liquidi   passaggi da da pappa a liquidi Icon_minipostedVen Mag 02, 2008 5:51 pm

come avviene solitamente il passaggio in un soggetto giovane dalla pappa trasmessa con siringa all'assunzione di liquidi?,premetto che il mio senegal si nutre già da solo parzialmente,con un po di mela,pane secco,mais cotto e semini ammollati nell'acqua, e io gli somministro un paio di imbeccate al giorno in piccolissime dosi.
un allevatore mi ha consigliato di diluire col passare dei giorni la pappa fino a farla divenire sempre più liquida ed arrivare poi all'acqua vera e propria che poi prenderà da solo ecc..il passaggio secondo la vostra esperienza è esatto? o ci sono metodi migliori e più adatti.
grazie
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

passaggi da da pappa a liquidi Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggi da da pappa a liquidi   passaggi da da pappa a liquidi Icon_minipostedSab Mag 03, 2008 10:15 pm

Carissimo Silver
Fino a quando tu imbecchi il pappagallo non necessita di liquidi diversi dall'acqua che tu utilizzi per fare la PAPPA, quando poi inizia lo svezzamento, che nel senegal inizia circa dopo le 9/10 settimane allora inizi a metterle del panico un po di pastoncino un spicchio di mela ( ma la mela sia da piccolo che da grande sempre in piccole dosi ) allora dal quel momento non deve mai dico mai mancare nella sua gabbia la ciottola dell'acqua, e sostituita almeno due volte al giorno.....

ciao
Giuseppe&Slicker
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
silver.79
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo
silver.79


Messaggi : 17
Data di iscrizione : 05.04.08
Età : 45
Località : Piacenza

passaggi da da pappa a liquidi Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggi da da pappa a liquidi   passaggi da da pappa a liquidi Icon_minipostedLun Mag 05, 2008 3:10 pm

ok farò come dici anche se ho notato che più che bere lui si fa il bagno...mangia da solo anche se una volta alla mattina e una alla sera io gli do ancora un po di pappetta con la siringa e lui non disdegna affatto.
Torna in alto Andare in basso
Linea
Utente normale
Utente normale
Linea


Messaggi : 42
Data di iscrizione : 29.04.08
Età : 50
Località : Macerata

passaggi da da pappa a liquidi Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggi da da pappa a liquidi   passaggi da da pappa a liquidi Icon_minipostedLun Mag 05, 2008 4:27 pm

Ciao, io ti consiglio di continuare a dare la siringa della sera almeno fino al 5/6 mese di età, magari sostituendo la formula da imbecco con del multicereali per bambini...Io ancora oggi un paio di volte la mese fornisco il multicereali (caldo) con la siringa.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

passaggi da da pappa a liquidi Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggi da da pappa a liquidi   passaggi da da pappa a liquidi Icon_minipostedLun Mag 05, 2008 4:33 pm

VERISSSSSSSIMO

i miei (sia il Senegal che il Cenerino) ancora oggi dopo un'anno e mezzo
fanno colazione con la siringa (mezzo pappa da imbecco e mezzo multicereali)
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
silver.79
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo
silver.79


Messaggi : 17
Data di iscrizione : 05.04.08
Età : 45
Località : Piacenza

passaggi da da pappa a liquidi Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggi da da pappa a liquidi   passaggi da da pappa a liquidi Icon_minipostedLun Mag 05, 2008 11:41 pm

ok ragazzi grazie mille per i consigli! già oggi dopo essersi un po lavato a bevuto qualche volta anche magari solo per sciacquarsi il becco,io la pappa continuo a dargliela per un paio di settimane due volte al di poi calerò ad una e cercherò di integrarla con il multicereali per qualche mese almeno come dite voi!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Linea
Utente normale
Utente normale
Linea


Messaggi : 42
Data di iscrizione : 29.04.08
Età : 50
Località : Macerata

passaggi da da pappa a liquidi Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggi da da pappa a liquidi   passaggi da da pappa a liquidi Icon_minipostedMar Mag 06, 2008 11:59 am

Sinceramente dopo il 5°/6° mese toglierei del tutto la formula per sostituirla con il multicereali, soprattutto se l'animale si alimenta correttamente...
Il continuare a fornire l'imbecco contribuisce a rassicurare il pollo ed a guadagnare fiducia. Io con il tempo ho sostituito l'imbecco con degli estrusi ammollati con acqua calda che fornisco la sera e che vengono molto graditi (per STEWIE rappresenta un po' una coccola...), offro la pappetta con la siringa saltuariamente in modo tale che non perda del tutto l'abitudine ad assumere cibo in questo modo, un aiuto non indifferente nel caso in cui un giorno mi dovessi trovare nella condizione di dover somministrare medicinali con dosaggi rigorosi...
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





passaggi da da pappa a liquidi Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggi da da pappa a liquidi   passaggi da da pappa a liquidi Icon_miniposted

Torna in alto Andare in basso
 
passaggi da da pappa a liquidi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IMBECCATE E PAPPA
» SI ARRABBIA SE METTO LE MANI NELLA GABBIA...
» Pappa del Senegal aggressivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: PAPPAGALLO DEL SENEGAL :: ALIMENTAZIONE-
Vai verso: