Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *

IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  AccediAccedi  

Condividi | 

passaggi da da pappa a liquidi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
silver.79
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo

EtÓ : 39
LocalitÓ : Piacenza

MessaggioTitolo: passaggi da da pappa a liquidi   Ven Mag 02, 2008 5:51 pm

come avviene solitamente il passaggio in un soggetto giovane dalla pappa trasmessa con siringa all'assunzione di liquidi?,premetto che il mio senegal si nutre giÓ da solo parzialmente,con un po di mela,pane secco,mais cotto e semini ammollati nell'acqua, e io gli somministro un paio di imbeccate al giorno in piccolissime dosi.
un allevatore mi ha consigliato di diluire col passare dei giorni la pappa fino a farla divenire sempre pi¨ liquida ed arrivare poi all'acqua vera e propria che poi prenderÓ da solo ecc..il passaggio secondo la vostra esperienza Ŕ esatto? o ci sono metodi migliori e pi¨ adatti.
grazie
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Slicker
Amministratore
Amministratore

EtÓ : 52
LocalitÓ : TORINO

MessaggioTitolo: Re: passaggi da da pappa a liquidi   Sab Mag 03, 2008 10:15 pm

Carissimo Silver
Fino a quando tu imbecchi il pappagallo non necessita di liquidi diversi dall'acqua che tu utilizzi per fare la PAPPA, quando poi inizia lo svezzamento, che nel senegal inizia circa dopo le 9/10 settimane allora inizi a metterle del panico un po di pastoncino un spicchio di mela ( ma la mela sia da piccolo che da grande sempre in piccole dosi ) allora dal quel momento non deve mai dico mai mancare nella sua gabbia la ciottola dell'acqua, e sostituita almeno due volte al giorno.....

ciao
Giuseppe&Slicker

RNA - F.O.I. 26LC

AOR Associazione ORnitologica RIVOLI

" " " " UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA " " " "
www.pappagallodelsenegal.it
Visualizza il profilo http://www.pappagallodelsenegal.it
silver.79
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo

MessaggioTitolo: Re: passaggi da da pappa a liquidi   Lun Mag 05, 2008 3:10 pm

ok far˛ come dici anche se ho notato che pi¨ che bere lui si fa il bagno...mangia da solo anche se una volta alla mattina e una alla sera io gli do ancora un po di pappetta con la siringa e lui non disdegna affatto.
Visualizza il profilo
Linea
Utente normale
Utente normale

EtÓ : 44
LocalitÓ : Macerata

MessaggioTitolo: Re: passaggi da da pappa a liquidi   Lun Mag 05, 2008 4:27 pm

Ciao, io ti consiglio di continuare a dare la siringa della sera almeno fino al 5/6 mese di etÓ, magari sostituendo la formula da imbecco con del multicereali per bambini...Io ancora oggi un paio di volte la mese fornisco il multicereali (caldo) con la siringa.
Ciao
Visualizza il profilo
Slicker
Amministratore
Amministratore

EtÓ : 52
LocalitÓ : TORINO

MessaggioTitolo: Re: passaggi da da pappa a liquidi   Lun Mag 05, 2008 4:33 pm

VERISSSSSSSIMO

i miei (sia il Senegal che il Cenerino) ancora oggi dopo un'anno e mezzo
fanno colazione con la siringa (mezzo pappa da imbecco e mezzo multicereali)

RNA - F.O.I. 26LC

AOR Associazione ORnitologica RIVOLI

" " " " UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA " " " "
www.pappagallodelsenegal.it
Visualizza il profilo http://www.pappagallodelsenegal.it
silver.79
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo

MessaggioTitolo: Re: passaggi da da pappa a liquidi   Lun Mag 05, 2008 11:41 pm

ok ragazzi grazie mille per i consigli! giÓ oggi dopo essersi un po lavato a bevuto qualche volta anche magari solo per sciacquarsi il becco,io la pappa continuo a dargliela per un paio di settimane due volte al di poi caler˛ ad una e cercher˛ di integrarla con il multicereali per qualche mese almeno come dite voi!! Very Happy
Visualizza il profilo
Linea
Utente normale
Utente normale

EtÓ : 44
LocalitÓ : Macerata

MessaggioTitolo: Re: passaggi da da pappa a liquidi   Mar Mag 06, 2008 11:59 am

Sinceramente dopo il 5░/6░ mese toglierei del tutto la formula per sostituirla con il multicereali, soprattutto se l'animale si alimenta correttamente...
Il continuare a fornire l'imbecco contribuisce a rassicurare il pollo ed a guadagnare fiducia. Io con il tempo ho sostituito l'imbecco con degli estrusi ammollati con acqua calda che fornisco la sera e che vengono molto graditi (per STEWIE rappresenta un po' una coccola...), offro la pappetta con la siringa saltuariamente in modo tale che non perda del tutto l'abitudine ad assumere cibo in questo modo, un aiuto non indifferente nel caso in cui un giorno mi dovessi trovare nella condizione di dover somministrare medicinali con dosaggi rigorosi...
Ciao
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: passaggi da da pappa a liquidi   

passaggi da da pappa a liquidi
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: PAPPAGALLO DEL SENEGAL :: ALIMENTAZIONE-
Vai verso: