Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Un caro saluto a tutti !

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Linea
Utente normale
Utente normale
Linea


Messaggi : 42
Data di iscrizione : 29.04.08
Età : 50
Località : Macerata

Un caro saluto a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Un caro saluto a tutti !   Un caro saluto a tutti ! Icon_minipostedMar Apr 29, 2008 12:15 pm

Ho scoperto soltanto ora questo forum quasi interamente dedicato al Senegal...E non potevo lasciarmelo scappare...
Vivo da circa un anno e mezzo con un Senegal maschio (allevato a mano) di nome STEWIE...Un animale veramente fantastico...Un'intelligenza imbarazzante, una dolcezza incredibile...Mai ricevuto un morso neanche per sbaglio...Ha imparato diverse parole (che pronuncia con la vove di paperino...HI HI HI), e giochini di abilità. Da qualche giono quando lo rimetto in gabbia per andare al lavoro, mi saluta con un ciao e alzando la zampina...Incredibile !!! Non gli è mai stato insegnato ! L'ha appreso soltanto dai miei gesti... il mio amore per questo pappagallo mi ha spinto allo studio e alla ricerca... ancora oggi oltre che cercare di approfondire l'aspetto comportamentale, la passione mi porta a viaggiare (nel limite del possibile) per poter incontrare altri Senegal per poterli confrontare e meglio comprendere.
Ho avuto modo di interagire (anche se per breve tempo) con molte specie di pappagalli anche di taglia maggiore e devo dire che pochi animali mi hanno attratto ed affascinato quanto gli africani ed in particolare gli YOU YOU...
A presto !
Ciao
Simone
Torna in alto Andare in basso
lunaria1
Moderatore
Moderatore
lunaria1


Messaggi : 171
Data di iscrizione : 28.03.08
Località : torino

Un caro saluto a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a tutti !   Un caro saluto a tutti ! Icon_minipostedMar Apr 29, 2008 4:35 pm

ciao simone,
felicissima di vederti qui!!!
spero che tu possa insegnarmi tanto, perche' sto per entrare anche io nel mondo dei senegal e vorrei fare tutto il possibile per renderlo felice!!
laura
Torna in alto Andare in basso
silver.79
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo
silver.79


Messaggi : 17
Data di iscrizione : 05.04.08
Età : 45
Località : Piacenza

Un caro saluto a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: ben venuto!   Un caro saluto a tutti ! Icon_minipostedMar Apr 29, 2008 5:35 pm

ciao simone ben venuto!..giovedì arriva in casa mia il mio piccolo juan finalmente..non vedevo l'ora..ti chiederò sicuramente qualche consiglio utile lol!
Torna in alto Andare in basso
Linea
Utente normale
Utente normale
Linea


Messaggi : 42
Data di iscrizione : 29.04.08
Età : 50
Località : Macerata

Un caro saluto a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a tutti !   Un caro saluto a tutti ! Icon_minipostedMar Apr 29, 2008 5:40 pm

AAAAAHHH!
Quindi hai deciso per il Senegal ! Ricordo che stavi indagando sulle piccole Ara...Mi sembrava strano che ti stessi informando sulle analisi da fare ad un Senegal... Very Happy beh...Che dire...Ottima scelta!!!! E mi farà piacere potermi confrontare in futuro con una persona "attenta" come te...
Sarò felice di poterti consigliare nel limite del mio sapere.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Linea
Utente normale
Utente normale
Linea


Messaggi : 42
Data di iscrizione : 29.04.08
Età : 50
Località : Macerata

Un caro saluto a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: x Silver   Un caro saluto a tutti ! Icon_minipostedMar Apr 29, 2008 5:59 pm

A tua disposizione... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lunaria1
Moderatore
Moderatore
lunaria1


Messaggi : 171
Data di iscrizione : 28.03.08
Località : torino

Un caro saluto a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a tutti !   Un caro saluto a tutti ! Icon_minipostedMar Apr 29, 2008 8:28 pm

grazie mille simone ^_^
speriamo di poter crescere sempre, per poter dare loro il meglio ^_^
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

Un caro saluto a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a tutti !   Un caro saluto a tutti ! Icon_minipostedMer Apr 30, 2008 1:14 am

ciao e benvenuto LINEA
mi fa piacere di trovare un'altro appassionato di pappagalli,e principalmente del SENEGAL,io conososco molte specie di poicephalus e sono tutte una più intelligente dell'altra...

Io come forse hai letto nel mio forum, come te AMO il senegal (avendo allevato anche altre specie come CENERINI,AMAZZONI,PARROCCHETTI VARI,CONURI DI VARIE SPECIE ) la mia slicker mi da momenti di gioia solo guardandola, una dolcezza impressionante e il bello che il suo comportamento è identico con tutta la mia famiglia.
E proprio con il merito di SLICKER ora mi trovo con tre coppie di SENEGAL da riproduzione e una di MEYERY da riproduzione, ma spero di poterne aggiungere molto presto altre visto che ho cominciato bene con la riproduzione.

Ti SALUTO e ti ringrazio anticipatamente per tutto quello che ci puoi insegnare in merito a questo dolcissimo e favoloso pappagallo.

ciao
Giuseppe&Slicker
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
Linea
Utente normale
Utente normale
Linea


Messaggi : 42
Data di iscrizione : 29.04.08
Età : 50
Località : Macerata

Un caro saluto a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a tutti !   Un caro saluto a tutti ! Icon_minipostedMer Apr 30, 2008 10:38 am

GRAZIE A TUTTI PER IL BENVENUTO. Embarassed

X SLICKER

Da quanto tempo vivi con SLICKER? Hai avuto problemi con la maturità sessuale?

Anche il mio Stewie ha un ottimo rapporto anche con la mia compagna, ma detto sinceramente...Adora me... HI HI HI
quando torno a casa la sera e lui è già fuori da un pezzo, mi vola in spalla e con un bel ciaaaaooo! si posiziona per un grattino...Poi comincia a canticchiare ed a borbottare tutto contento...Che simpatico...Devo dire comunque che è stato socializzato molto bne, tanto che vola in spalla tranquillamente a tutti gli estranei che entrano in casa, compreso l'idraulico...
A presto !
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Slicker
Amministratore
Amministratore
Slicker


Messaggi : 617
Data di iscrizione : 02.01.08
Età : 57
Località : TORINO

Un caro saluto a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a tutti !   Un caro saluto a tutti ! Icon_minipostedGio Mag 01, 2008 2:10 am

la mia adorata Slicker ha un anno e mezzo...............................e anche lei e docilissima con tutti gli amici che entrano in casa (però dopo 15 minuti, prima li seziona con lo sguardo dal basso verso l'alto e poi fionda).


Ciao Ciao
Giuseppe&Slicker
Torna in alto Andare in basso
http://www.pappagallodelsenegal.it
Fata82
Utente medio
Utente medio
Fata82


Messaggi : 79
Data di iscrizione : 08.01.08

Un caro saluto a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a tutti !   Un caro saluto a tutti ! Icon_minipostedMer Mag 07, 2008 9:39 am

Benvenuto Simone anche da parte mia! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un caro saluto a tutti ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caro saluto a tutti !   Un caro saluto a tutti ! Icon_miniposted

Torna in alto Andare in basso
 
Un caro saluto a tutti !
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un saluto dal nuovo arrivato
» Ben trovati a tutti
» ciao a tutti
» ciao a tutti
» buongiorno a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: BENVENUTO :: PRESENTAZIONE-
Vai verso: