Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *

IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  AccediAccedi  

Condividi | 

cappottino per pappagalli???

Andare in basso 
AutoreMessaggio
silver.79
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo

MessaggioTitolo: cappottino per pappagalli???   Gio Apr 17, 2008 12:14 pm

Punti di Forza: Proteggono dal freddo e dalle correnti d'aria.

Facilissimi da indossare con un pratico velcro.

Lavabili a mano o in lavatrice.

Spazio sotto la cloaca per inserire ovatta o simili.

Non impediscono il volo, concedendo la massima libertà di movimento.

Colorati e allegri.
voi cosa ne pensate al riguardo???
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Luca ZZ.
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo

MessaggioTitolo: Re: cappottino per pappagalli???   Gio Apr 17, 2008 2:28 pm

CIAO!!
Scusate la franchezza ma secondo me è una assurdità assoluta. i pappagalli non necessitano di cappottino perchè le piume sono un ottimo cappotto (non per niente i nostri piumimi d'oca sono di unuccello: l'oca!) inoltre lo spazio per l'ovatta sulla cloaca è assolutamente controporoducente perchè sporca le piume atttorno e provoca quindi arrossamenti e magari anche delle patologie!!
Secondo me è bocciata!!!!
Dite la vostra!
Luca
Visualizza il profilo
lunaria1
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cappottino per pappagalli???   Gio Apr 17, 2008 3:16 pm

guarda...l'unico vero punto di forza di un articolo del genere e', eventualmente ed in casi disperati, la possibilita' di impedire la pica - spesso vengono venduti per questo motivo, come alternativa al piu' traumatico collare di elisabetta.

facile da indossare? io non credo...prova a metterlo su un pappagallo che nn e' d'accordo: dalla taglia piu' piccola a quella piu' grande, ti apre in due come una cozza e ti si mangia affraid

la pettorina puo' avere la stessa identica funzione - fermo restando un training piuttosto costante sia da parte dell'umano che da parte del pappagallo.

resta pero' la domanda di base da farsi, quando si pensa ad articoli simili: PERCHE'?
siamo cosi' sicuri che portarli fuori sia per loro un bene? che sia divertente, e non invece una fonte di stress?
molti pappagalli reagiscono male agli stimoli esterni: rumori improvvisi, movimenti improvvisi, animali predatori, bambini, traffico, macchine.
un guinzaglio, una pettorina o qualunque altra cosa non e' naturale ed e' comunque costrittiva - certe specie o certi soggetti, piu' sensibili di altri, possono ricavarne un trauma semplicemente durante la fase in cui gliela si fa indossare.

se vogliamo a tutti i costi portarli fuori - e puo' essere un bene irrinunciabile ad esempio il permettere loro di prendere il sole diretto per un po' ogni giorno - secondo me la cosa piu' ragionevole e' il trasportino. dentro sono al sicuro, possiamo mettere acqua e cibo, si guardando intorno, hanno contatto con noi.
Visualizza il profilo
Slicker
Amministratore
Amministratore

MessaggioTitolo: Re: cappottino per pappagalli???   Gio Apr 17, 2008 4:09 pm

cappotto??????
e poi.............le diamo 5 euro e li mandiamo a mangiare al ristorante....

AHHHHHHHHHHHAHHHHHHHHHHAHHHHHHH

scherzo ma dai non esiste è solo tutto COMMERCIO, ma mi fanno ridere pure quelli che lo mettono al cane.....
NON CE' PIU' RELIGIONE........

RNA - F.O.I. 26LC

AOR Associazione ORnitologica RIVOLI

" " " " UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA " " " "
www.pappagallodelsenegal.it
Visualizza il profilo http://www.pappagallodelsenegal.it
Frederick
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cappottino per pappagalli???   Gio Apr 17, 2008 8:39 pm

io invece approvo le pettorine per portare fuori i pappagalli... per i cappottini invece mi sembrano inutili!
Visualizza il profilo http://www.psittacidi.forumattivo.com
silver.79
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo

MessaggioTitolo: cappottino per pappagalli???   Ven Apr 18, 2008 1:22 pm

anche io ho pensato la stessa cosa,cioè che fosse un oggetto leggermente sopra le righe,l'unica cosa per cui ho preso in considerazione questo oggetto era per usarlo tipo "pannolino" per evitare che il mio pappagallo mi imbrattasse tutta la casa di sterco,facendolo così svolazzare liberamente per casa senza problemi.voi che soluzione adottate in merito per esempio?
Visualizza il profilo
max
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo

MessaggioTitolo: Re: cappottino per pappagalli???   Ven Apr 18, 2008 7:07 pm

C'e' una novita' dal giappone , il tappo per volatili.Si usa non oltre le 2 ore e mezza, altrimenti la pressione lo trasforma in un proiettile. Non impedisce il volo ,il pappagallo non sporca , fa solo un po' di fatica a camminare. drunken No
Visualizza il profilo http://www.aponnovara.com
lunaria1
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cappottino per pappagalli???   Sab Apr 19, 2008 1:27 pm

silver.79 ha scritto:
anche io ho pensato la stessa cosa,cioè che fosse un oggetto leggermente sopra le righe,l'unica cosa per cui ho preso in considerazione questo oggetto era per usarlo tipo "pannolino" per evitare che il mio pappagallo mi imbrattasse tutta la casa di sterco,facendolo così svolazzare liberamente per casa senza problemi.voi che soluzione adottate in merito per esempio?

fogli di giornale a terra e nei posti strategici, pezzetta sempre pronta e sicuramente non lascio tutta la casa a disposizione...anche perche' le nostre case possono avere anche dei punti pericolosi e sicuramente la mia non e' tutta a prova di sicurezza per pappagalli....
Visualizza il profilo
lello
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo

MessaggioTitolo: Re: cappottino per pappagalli???   Lun Apr 21, 2008 11:17 pm

ma non e ' piu semplice mettersi una tuta vecchia che si indossa quando si fa uscire il pappagallo ??
e tenere pronto un rotolo di scottex per pulire dove sporca?
e quando si esce legare un zampetta con una corda di cuoio ?
naturalmente non dovete fare degli strappi quando cerca di scappare altrimenti gli rompete una zampa
peccato che non riesco a mettere le foto altrimenti vi facevo vedere come mettere il laccio

ho chesciuto un ararauna in casa per 3 anni e lei quando doveva fare i suoi bisogni entrava in gabbia non mi chiedete come ho fatto ad insegnarglielo perche non lo so
neanch'io
Visualizza il profilo
lunaria1
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cappottino per pappagalli???   Lun Apr 21, 2008 11:26 pm

e quando si esce legare un zampetta con una corda di cuoio ?

...tanto vale usare la catenella....(inteso in senso ironico).

legare le zampe, con una cosa qualunque, puo' essere molto dannoso - non puoi avere la sicurezza che, per uno spavento improvviso o un imprevisto, il pappagallo non cerchi di spiccare il volo...potrebbe slogarsi l'anca o, peggio, rompere le ossa cave della zampa.

per il resto sono d'accordo...siamo noi che li vogliamo, non loro a volere noi, quindi siamo noi a doverci adeguare anche nelle pulizie...
Visualizza il profilo
Slicker
Amministratore
Amministratore

MessaggioTitolo: Re: cappottino per pappagalli???   Mar Apr 22, 2008 9:35 pm

se li vedete legati.......AMMAZZZZZZZZZZATE I PADRONI

RNA - F.O.I. 26LC

AOR Associazione ORnitologica RIVOLI

" " " " UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA " " " "
www.pappagallodelsenegal.it
Visualizza il profilo http://www.pappagallodelsenegal.it
lello
Utente nidiaceo
Utente nidiaceo

MessaggioTitolo: Re: cappottino per pappagalli???   Mar Apr 22, 2008 11:07 pm

portare in giro un pappagallo legato per me e solo una cosa per mettersi in mostra
pero' a volte sei costretto e quando hai un ara che ti sta sulla spalla lo leghi per sicurezza giusto per il trasferimento invece di chiuderlo in un trasportino per cani per evitargli lo stress il meno possibile
comunque la maggiorparte delle persone comprano i pappagalli solo perche ripetono le parole ma non immaginano per nulla l'impegno che ci vuole per questo animale solo perche non si porta giu a fare i bisogni non significa sia meno impegnativo di un cane
Visualizza il profilo
lunaria1
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: cappottino per pappagalli???   Gio Apr 24, 2008 9:09 pm

non so...io ho notato che durante i trasporti molti si sento piu' al sicuro quando sono al "chiuso" e sovente anche allo stretto.
alcuni soggetti patiscono molto le trasferte e in trasportini piu' grandi rischiano di farsi male, mentre in quelli piu' piccoli restano impossibilitati a muoversi e a danneggiarsi, e se coperti sono meno a disagio per i cambiamenti esterni.

io lascio scoperti e in trasportini sovradimensionati solo gli esemplari che so essere tranquilli...e continuo a pensare che impastoiare un pappagallo sia dannoso anche per brevi momenti.
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: cappottino per pappagalli???   

cappottino per pappagalli???
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Collare+guinzaglio e cappottino per cane
» Modello cappottino in lana cotta
» Cartamodello cappottino
» Lana cotta: verso del tessuto
» raso ne per fodera cappotto in orbace

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: PAPPAGALLO DEL SENEGAL :: CURE-
Vai verso: