Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou

Per chi come me desidera CONOSCERLI, AMARLI , CONVIVERCI e ALLEVARLI * UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA *

IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  AccediAccedi  

Condividere | 

africani vs australi...che differenze?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lunaria1
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: africani vs australi...che differenze?   Lun Mar 31, 2008 11:44 pm

e' una cosa che mi chiedevo da un po'...se sia possibile tracciare delle "grandi" differenze, di necessita' e caratteristiche soprattutto comportamentali, legate alla zona geografica d'origine....

io in casa ho sempre avuto pappagalli di origine australe - la roselle, gli ondulati, il kakariki e tempo fa un calopsite.
a parte il calopsite, mi e' sembrato di notare che i pappagalli australi si rendono indipendenti presto, e mantengono una buona dose di indipendenza nei loro rapporti, sia tra pappagalli e pappagalli che tra pappagallo e esseri umani...

i pappagalli africani come sono?
naturalmente mi interessa di piu' il senegal ehehe pero' anche a livello generale, se ci fossero delle differenze, sarebbe interessante....
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Slicker
Amministratore
Amministratore

MessaggioTitolo: Re: africani vs australi...che differenze?   Lun Mar 31, 2008 11:57 pm

bella domanda....
I pappagalli AFRICANI a differenza da altre razze di pappagalli sono molto riservati,timidi,e silenziosi (nei limiti naturalmente) poi a proposito di allevamento a mano fanno un pochino piu di difficoltà ad affezionarsi all'uomo ma con sincerità (per esperienza) quando decidono che hanno fiducia in te sono veramente ma veramente FEDELI.

Con questo non voglio parlar male di altre razze di pappagalli Perchè tutte sono Magnifiche, ma la timidezza dell'AFRICANO mi colpisce sempre di più...

RNA - F.O.I. 26LC

AOR Associazione ORnitologica RIVOLI

" " " " UN PAPPAGALLO PER TUTTA LA VITA " " " "
www.pappagallodelsenegal.it
Vedi il profilo dell'utente http://www.pappagallodelsenegal.it
lunaria1
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: africani vs australi...che differenze?   Mar Apr 01, 2008 12:35 am

ecco...io pensavo piu' o meno la stessa cosa...
che fossero un po' piu' timidi, ma allo stesso tempo piu' sensibili.

fatta salva la famiglia dei cacatuidi, ad esempio, di solito quelli che ho sentito presentare maggiori "problemi" di gestione sono solitamente africani...penso ai cenerini ma anche agli agaponis, parlando di allevati a mano.

non intendo problemi in senso negativo - semplicemente, mi sembra che richiedano un approccio piu'...cauto, se vogliamo, ed informato, rispetto a specie che per loro natura sono piu' indipendenti...

qual e' il tipo di approccio che puo' renderli piu' sereni e fiduciosi?
ci sono comportamenti diversi che si possono tenere nella loro educazione, o semplicemente richiedono un pochino di tempo in piu'?
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: africani vs australi...che differenze?   

africani vs australi...che differenze?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tessuti africani, storia e tipologie. Intervista a Doris Upke John.
» piedino arricciature e piedino ruffler. differenze?
» bernette 15 o 12? che differenze?
» Che differenze ci sono tra cubane e domenicane?
» Tessuti Africani e Wax Print

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Forum del PAPPAGALLO del SENEGAL - YouYou :: PAPPAGALLI AFRICANI-
Andare verso: